Venerdì, 13 Settembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Interviste 2011-2012

Serami: “Siamo solo a fine primo tempo”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

torino1112gIl tecnico granata non si fida del Como e tiene alta la guardia delle sue ragazze: "Non possiamo permetterci cali di concentrazione. Voglio meno errori nelle ripartenze e maggior lavoro da parte delle punte"
Soddisfatto si, ma concentrato e determinato a non far abbassare la guardia alle sue ragazze. Il tecnico Stefano Serami sa che la strada è ancora lunga per arrivare alla finale che potrebbe portare al Torino il quarto titolo, il secondo consecutivo e del Como non si fida.
"La partita ha visto finire il primo tempo, domenica giocheremo il secondo e non possiamo permetterci nessun calo di concentrazione. Solo se rimarremo concentrati al massimo potremo sperare di raccogliere qualcosa, il fatto che il primo tempo sia stato positivo non ci deve far rilassare".

Leggi tutto: Serami: “Siamo solo a fine primo tempo”

Interviste Firenze-Torino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

franco-foto-campaciFranco: "Anna, il gol è per te"
Prima rete in carriera per il mediano del Torino e della Nazionale che dedica il gol all'amica scomparsa. "Una gioia incredibile, per una stagione che deve avere un seguito"
Le promesse si mantengono e lei lo ha fatto da ragazza vera qual è. Michela Franco desiderava la rete, probabilmente non solo da una settimana, da quando aveva fatto quella promessa appena uscita dal campo durante l'intervista, ma da tempo. Da mesi, mesi in cui si è tenuta dentro un desiderio di dedicare una piccola grande gioia ad un'amica, l'amica inseparabile, che non può più vederla correre sul campo. Oggi, quel giorno tanto atteso è arrivato e le lacrime dopo la rete hanno testimoniato quanto grande fosse ancora il dolore che la nostra Ciky si portava e si porta dentro. Un dolore che non offusca il ricordo, ma che lo rende più forte, indelebile, presente nel far da sprone nei momenti brutti e da compagno nei momenti belli, come oggi.

Leggi tutto: Interviste Firenze-Torino

Vanessa Nagni, la regina delle bomber: “Il merito è di tutta la squadra”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

nagni vanessa3Prosegue a ritmo serrato la preparazione in vista dei play off promozione ma in casa Res Roma è anche il momento di festeggiare la regina dei bomber Vanessa Nagni, che con 21 gol ha vinto il titolo di capocannoniere insieme al bomber tarantino del Napoli, Maria Caramia.
Per Nagni il titolo di capocannoniere è ormai una consuetudine, visto che centra il prestigioso obiettivo per la quarta stagione di fila, dopo i 3 titoli vinti nei precedenti campionati di serie B.
Attaccante cinico sotto porta, molto veloce nelle ripartenze, e sempre pronta a indietreggiare per il bene della squadra, Vanessa è ormai l'incubo delle difese avversarie e se non avesse saltato 3 gare, e colpito ben 6 pali, avrebbe ulteriormente incrementato il proprio bottino personale.

Leggi tutto: Vanessa Nagni, la regina delle bomber: “Il merito è di tutta la squadra”

Torino: le interviste post partita

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

zorri foto_campaciBonansea: "Meritavamo la vittoria"
L'attaccante granata rammaricata per le troppe occasioni sprecate: "Ogni partita miglioriamo, presto raccoglieremo i frutti del nostro lavoro. Da attaccante centrale mi sono trovata bene; questa squadra ha futuro"
Protagonista assoluta della partita contro il Chiasiellis, e giocatrice sempre più fondamentale per questo Torino che guarda al futuro con rinnovata fiducia dopo la prestazione di oggi contro le friulane. Barbara Bonansea con i suoi soli vent'anni è una delle veterane della squadra, pronta a prendersi, come accaduto ad Udine, il peso dell'attacco sulle sue spalle mettendo in seria difficoltà le avversarie con la sua tecnica e la sua velocità.

Leggi tutto: Torino: le interviste post partita

Elisa Perini dopo Mozzanica-Firenze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Perini ElisaElisa Perini è una giocatrice dalle grandi doti atletiche, puntualmente messe al servizio della squadra. Protagonista nella vittoria contro il Firenze, si concede per due battute ai nostri microfoni. (foto dal sito www.asdmozzanica.it)

Elisa, come giudichi il campionato del Mozzanica?

Siamo partite male, poi secondo me le cose sono migliorate, il gruppo si è ricompattato e ha ritrovato fiducia e stimoli. Posso dire nel complesso che abbiamo fatto un buon campionato.

Oggi hai segnato, hai fatto segnare, hai fatto ancora una grande partita. Possiamo dire che Elisa Perini dimostra sempre di essere un elemento importante per il Mozzanica.

Si, per la verità anch'io sono partita male ad inizio stagione. Ho fatto fatica ad entrare in forma, ma nel proseguo del campionato, tornando a giocare con continuità sono riuscita a recuperare la forma fisica. Ora sto bene e riesco a dare il mio contributo.

Credi che per l'anno prossimo il Mozzanica potrà ambire a qualcosa di più rispetto a quanto ottenuto, o credi che l'obbiettivo stagionale rimmarrà quello di un buon piazzamento e nient'altro?

Secondo me sarà difficile raggiungere il livello delle prime quattro squadre (Torres, Verona, Brescia, Tavagnacco). Si può e si deve cercare sempre di migliorare e questo sarà il nostro primo obbiettivo.

Torino - Lazio, le interviste!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

torino1112gRusso: "Voglio maggiore cinismo" - Il tecnico granata soddisfatto per la vittoria, meno per le occasioni mancate: "Certe partite vanno chiuse subito"
Soddisfatto per il risultato, ma arrabbiato ancora una volta per le occasioni sprecate dalle sue ragazze sul campo. Licio Russo come contro Brescia e Bardolino chiede maggiore concretezza alla squadra sotto porta, per non vivere più partite in cui a far da protagonista alla fine sia il rammarico per le reti sbagliate: "La Lazio ha trovato un gol fortunoso con cui ha riaperto la partita e le ragazze hanno vissuto gli ultimi minuti della partita in apprensione, questo perché non siamo stati bravi a concretizzare la mole di gioco prodotta.

Leggi tutto: Torino - Lazio, le interviste!

Torino: “Che rabbia perdere così”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

torino1112gA fine partita nello spogliatoio granata è alta la frustrazione per aver visto sfumare un risultato prestigioso per un errore arbitrale, ma si guarda al futuro. Licio Russo: "Questa è la squadra che voglio vedere, sono orgoglio delle ragazze". Parodi: "Sarà dura affrontarci se giocheremo sempre così"
Licio Russo: "C'è grande rammarico per aver subito la rete della sconfitta in pieno recupero ed in fuorigioco come ammesso anche dal loro allenatore. Non posso dirmi contento dell'arbitraggio perché gli errori, in particolare dei guardalinee, sono stati parecchi e molti a nostro sfavore; mi riferisco ai fuorigioco fischiati nel primo tempo alla Sodini e alla Bonansea e al fuorigioco della Sodini nella ripresa che assolutamente posso dire non c'era, dato che ero in linea con la difesa del Bardolino. Le ragazze hanno dato tutto e c'è veramente da ringraziarle perché hanno dimostrato di essere professioniste vere. Ovvio che dobbiamo ancora migliorare, avrei voluto più efficacia nelle ripartenze da parte degli attaccanti, nel puntare i difensori cercando l'uno contro uno. Ma ad ogni modo veramente brave e grazie a questo spettacolare pubblico che oggi ci è venuto a sostenere incoraggiandoci dall'inizio alla fine. Questa è la squadra che voglio vedere e adesso in settimana prepareremo al meglio la sfida con il Brescia".
Greta Vallotto: "Inutile nascondere il grande dispiacere per il risultato maturato sul campo, non meritavamo la sconfitta soprattutto vista la nostra prestazione. Si può quasi dire che il risultato di 0-0 ci andasse stretto, ma quella rete in fuorigioco ha rovinato tutto. Usciamo dal campo a testa alta, dopo aver dato tutto e ringraziando i tifosi che oggi erano veramente tanti".
Elisabetta Parodi: "Abbiamo veramente creato molte occasioni da rete e penso di poter dire che nessuno abbia visto la differenza di classifica tra le due squadre. Rimane la rabbia di non aver sfruttato a dovere le occasioni che ci sono capitate, ma anche l'orgoglio per aver sfoderato una grande prestazione. Il Bardolino rispetto a noi forse ci ha creduto di più, ma hanno faticato moltissimo. Oggi eravamo quadrate in campo, determinate a fare bene e se continueremo a giocare così in futuro sarà difficile per tutti incontrarci. Il pubblico? Da brividi".
Chiara Eusebio: "A livello di risultato poteva andare sicuramente meglio, abbiamo giocato decisamente bene riscattando la prestazione opaca di Venezia. Affrontare una grande squadra come il Bardolino non è mai facile, abbiamo dato il 110% quest'oggi e ci è mancato solo il gol. E' stato bello uscire a testa alta fra gli applausi dei tifosi, il risultato ci penalizza, ma noi li abbiamo ripagati con il massimo impegno".

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il CT Ghedin e Patrizia Panico ai microfoni di Calciodonne.it

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

GhedinDopo il match di qualificazione agli Europei di Svezia 2013 contro la Bosnia Erzegovina, incontriamo nella sala stampa del Paolo Mazza di Ferrara per alcune brevi battute il Ct della nazionale Pietro Ghedin e il capitano azzurro Patrizia Panico.

Mister Ghedin, complimenti. Una grande Italia, superiore in tutto alle avversarie.

Abbiamo giocato bene, sono molto soddisfatto. Stiamo facendo un percorso molto buono. Siamo molto fiduciosi anche per la prossima gara con la Russia, anche se affrontiamo un viaggio tortuoso, partiremo già stasera e arriveremo domani sera. Dovremo fare i conti con la temperatura, con il campo in sintetico... tutte cose che loro sfrutteranno per crearci dei problemi.

Con la Bosnia all'andata finì solo 1-0 su rigore. Oggi un risultato netto, ennesima prova di una squadra in costante crescita.

Si purtroppo a settembre abbiamo giocato a campionato non ancora iniziato. Le date Uefa partivano a settembre e il campionato a ottobre, pertanto con squadre agli inizi della preparazione. La condizione delle giocatrici era quindi precaria. Fare goal non è mai facile, ma oggi abbiamo dimostrato non solo di saper giocare bene e di fare goal, ma di avere un predominio notevole. Siamo molto in crescita, abbiamo fatto sei partite e sei vittorie, 23 goal fatti e zero subiti, quindi siamo a livelli molto alti.

Patrizia PanicoPatrizia, oggi l'Italia è sembrata non solo superiore alle avversarie, ma in crescita gara per gara.

Si, io credo che si stiano facendo grandissimi passi in avanti. Poi però ci manca sembre quel qualcosina per arrivare a vincere qualcosa d'importante. Credo però che con le tesserate che abbiamo il lavoro che stiamo facendo sia un qualcosa di unico.

Per te due goal anche oggi. Il traguardo delle cento reti in azzurro è sempre più vicino.

Sinceramente questi traguardi non mi interessano, quello che m'interessa adesso è la partita successiva. Io guardo partita dopo partita e per la prossima la cosa che conta è portare a casa i tre punti e avere la qualificazione in tasca.

Scapicchi prepara la volata promozione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Scapicchi2Dopo la vittoria nel derby contro il Marsicano, la Grifo rimarrà ferma per due domeniche per poi affrontare un finale ad ostacoli.
La Grifo è lanciatissima verso la storica promozione. L'ultima domenica di campionato ha consegnato alle ragazze di Scapicchi la diciassettesima vittoria stagionale e la soddisfazione per aver allungato sul Siena. Ora il distacco dalla squadra di Montanelli è di ben cinque lunghezze: quanto basta per vivere una Pasqua serena e per guardare con maggiore ottimismo al finale di stagione. "E' un divario importante – ammette il tecnico biancorosso Scapicchi – ma non certo determinante.

Leggi tutto: Scapicchi prepara la volata promozione

Pagina 1 di 4

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.