Cuneo Calcio Femminile: obiettivi ambiziosi con i nuovi tecnici Minoliti e Librandi
Il Cuneo Calcio Femminile riparte per una nuova stagione in A2 affidando la panchina ai tecnici Roberto Minoliti e Claudio Librandi.
Leggi tutto: Obiettivi ambiziosi con i nuovi tecnici Minoliti e Librandi
Nella mattinata di ieri la dirigenza della SARZANESE CALCIO FEMMINILE ha deciso di confermare mister Dante Di Memmo quale allenatore della prima squadra, anche nella stagione 2013/2014, che parteciperà al campionato nazionale di serie B. Primo passo per la prossima stagione. Altre notizie e novità nei prossimi giorni.
Donato Catano
Direttore Generale
Il San Zaccaria femminile sarà allenato dal tecnico Jacopo Leandri anche nella stagione 2013-2014. Dopo l'ottima annata appena conclusa con un sontuoso secondo posto nel girone C di A2 impreziosito 21 risultati utili consecutivi (15 vittorie e 6 pareggi), la società biancorossa e l'allenatore romagnolo hanno trovato l'accordo per proseguire assieme anche nel prossimo campionato: " Siamo stati soddisfatti dell'operato del mister e del suo staff tecnico e ci tenevamo a proseguire questo lavoro -commenta il presidente Rinaldo Macori- dopo alcuni incontri abbiamo raggiunto l'accordo e quindi siamo felici di continuare con Leandri anche nella prossima stagione".
Leggi tutto: IL S. ZACCARIA SARA' ALLENATO DA LEANDRI ANCHE NELLA PROSSIMA STAGIONE
Entrare nell'ambiente festoso di una squadra che ha raggiunto la salvezza è forse più difficile che farne parte. Cercare di capire la gioia, l'immensa soddisfazione del risultato è forse impossibile per chi quella soddisfazione non l'ha vissuta, conquistandola con sacrificio. Per questo interrogare i protagonisti di un'impresa (perché questo ormai era diventata la vittoria per il Caira) rimane forse vuoto chiacchierare se non si sa di quali sensazioni, di quali dimostrazioni e sforzi si stia parlando.
Incommensurabile la voce della fierezza di un mister entusiasta e visibilmente emozionato, che nel suo parlare peculiare ed insostituibile ha espresso in due sole parole quanto "salvare il Caira" fosse non un obiettivo, ma un'indiscutibile volontà. "Sono fiero delle mie ragazze – ha dichiarato Serafini che poi girandosi verso le sue atlete ha concluso con un sincero – e ve vojo bene!!" Senza una parola di più né una di meno; senza mascherare l'accento o il dialetto, che sono testimoni di un sentire vero.
Leggi tutto: Caira in A2, Serafini: "fiero delle mie ragazze"
Non è semplice creare una cronaca fedele di quello che è stato l'anno calcistico 2012\2013 per il Caira Femminile.
Partendo da un maggio 2012 di festa e sicurezza, dopo la salita in serie A2 e la certezza di una nuova ed entusiasmante esperienza, si è giunti all'arrivo più sperato ed agognato che ci si poteva aspettare: la salvezza.
Leggi tutto: Il Caira giusto al momento giusto! Missione salvezza compiuta!
Si è conclusa il 5 maggio scorso la stagione ufficiale del Franciacorta Calcio Femminile, con la gara di Play Out che la prima squadra ha giocato e vinto contro la Clarentia Trento e con l'ultima giornata di campionato della serie D. Una stagione particolare, difficile per molti versi, a cominciare dall'organizzazione di tre compagini, impegnate in altrettanti campionati. La formazione primavera, squadra totalmente nuova, costruita grazie anche alla collaborazione con il Brescia di Beppe Cesari, allenata da Giovanni Corioni, coadiuvato da Flaviano Ugolini. I tecnici non hanno certo avuto un compito facile, quello cioè di prendere un gruppo da zero e dargli una propria identità.
Leggi tutto: Franciacorta, un altro anno carico di soddisfazioni.