- Redazione
- goldengirls
- Pallone d'Oro FIFA
- Posted On
- Visite: 2250
Pallone d'oro femminile, qui le favorite del 2022
Terminate le competizioni di calcio femminile nazionali, è tempo di Europei. Le migliori sedici nazionali del panorama europeo si sfideranno in Inghilterra per accaparrarsi il titolo più ambito del continente. Tra queste anche l’Italia di Milena Bartolini, seria candidata alla vittoria finale. Gli europei saranno anche l’occasione perfetta per le migliori calciatrici del mondo per mettersi in mostra con le proprie nazionali, in vista del pallone d’oro femminile. Ecco, dunque, le principali favorite del 2022 al pallone d’oro e le formazioni che potrebbero portare a casa la coppa.
Leggi tutto: Pallone d'oro femminile, qui le favorite del 2022










Abby Wambach si aggiudica il Pallone d'Oro 2012 nell'anno del trionfo americano alle Olimpiadi dopo la piazza d'argento ai Mondiali di Germany 2011. Pia Sundhage eletta miglior CT dell'anno 2012.
Come da previsione, il Pallone d'Oro 2011 è stato assegnato alla giapponese Homare Sawa merito di una stagione 2011 che la vista protagonista sia con le partite di club che con la nazionale fino alla conquista del Campionato del Mondo. A Germany 2011, la nipponica ha fatto il pieno di titoli vincendo il Pallone d'Oro Adidas, per aver portato la sua nazionale al titolo mondiale e la Scarpa d'Oro Adidas per i cinque gol segnati.
