Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Settore giovanile news 2015-16

IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY SI AGGIUDICA LA COPPA CAMPANIA UNDER 17

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

napoli u17 16Ancora una titolo per il Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay che aggiudicandosi ieri la Coppa Campania Under 17 fa man bassa di tutti i campionati giovanili Campani mentre si appresta, dopo aver vinto per 2 a 1 l’andata della semifinale Primavera, a giocarsi il tutto per tutto la finale scudetto della categoria.
Davvero impressionante questa stagione il ruolino di marcia delle squadre giovanili targate Carpisa:
Semifinale Primavera Nazionale
Coppa Campania under 17
campionato Giovanissimi
con partecipazione alla festa di Coverciano
Under 12 regionale con semifinale a Roma di categoria,
senza contare i numerosissimi tornei che hanno visto le “tartarughine” sempre vincere a cominciare dal torneo di Natale agli ultimi due di Giuliano e di Casalnuovo. 

La finale con la Virtus e’ stata decisa solo ai calci di rigori ma le biancazzurre hanno sfiorato il vantaggio numerose volte soprattutto con Azzurra Massa che per ben tre volte ha avuto la possibilita’ di sbloccare il risultato.
NAPOLI CFM UNDER 17 – VIRTUS PARTENOPE : 5 – 4
NAPOLI CFM : Parnolfi, Criscuolo, Esposito F., Musella, Iorio, Esposito P., Lombardi, Marotta C., Massa, De Biase, Vecchione.

ROMA CALCIO FEMMINILE – VIS NOVA ROMA 6 A 2, GIOVANI GIALLOROSSE MORALMENTE FINALISTE IN COPPA LAZIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

roma giovanile1516

 

Ultimo appuntamento per le ragazze della Roma Calcio Femminile con la Coppa Lazio. Ancora una bella vittoria per le giallorosse che sono idealmente in finale. Finale che invece disputeranno Vis Nova Roma e Latina in virtù del fatto che le giallorosse giocavano la competizione fuori classifica. A loro vanno comunque la soddisfazione morale di aver conquistato la finale e tanti complimenti.
Fin dalle prime battute le giovani calciatrici giallorosse si riversano nella metà campo avversaria collezionando occasioni da goal: al 1' Visentin in slalom salta i suoi marcatori entra in area e tira fuori di un soffio; al 4' Tumbarello, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sbaglia una facile occasione, al 5' ancora Visentin impegna severamente il portiere avversario con un gran tiro dal limite, al 14' Visentin riceve palla da Giuliani entra in area dalla sinistra e da posizione defilata batte il portiere.

Leggi tutto: ROMA CALCIO FEMMINILE – VIS NOVA ROMA 6 A 2, GIOVANI GIALLOROSSE MORALMENTE FINALISTE IN COPPA...

LE GIOVANI CALCIATRICI UNDER 15 DEL REAL VENEZIA A COVERCIANO PER RAPPRESENTARE IL VENETO IN ROSA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

venezia under15 16
Dopo aver vinto le fasi autunnali e primaverili del Campionato Under 15 Femminile del Veneto, il Comitato Veneto ha messo in palio la partecipazione al Grass Roots Festival di Coverciano che avverrà il 12 Giugno, la finale tra il Real Venezia(sempre prima nelle fasi), e il Verona agsm(sempre seconda).
La gara è stata disputata in campo neutro a Vicenza, dove ha prevalso il Real Venezia (7 a 6) ai calci di rigore dopo che la partita era finita nei tempi regolamentari sull’1 a 1.
Per il Real Venezia (prima con il nome ZelarinoVenezia) è la quinta partecipazione in circa 10 anni, frutto di buon lavoro nel settore giovanile.

Leggi tutto: LE GIOVANI CALCIATRICI UNDER 15 DEL REAL VENEZIA A COVERCIANO PER RAPPRESENTARE IL VENETO IN ROSA

LA “BESTIA NERA” REAL VENEZIA SI IMPONE AI CALCI DI RIGORE SULLE BABY GIALLOBLÙ DELL’AGSM VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

venezia under15 16

 

Nella finale del Campionato Regionale Giovani Calciatrici Under 15 fase primaverile, disputata questo giovedì 18 maggio sul neutro di Vicenza, le baby gialloblù dell’Agsm Verona sono state sconfitte ai calci di rigore dalla “bestia nera” Real Venezia dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi in parità sull’uno a uno.
L’Agsm Verona scende in campo con Fenzi, Dal Barco, Santinato, Gobbi, Zanoni, Fusini, Rama, Mancuso, Prando. A disposizione Sargenti, Boni e Bonomini. Allenatore Sergio Meneghini.
Le prime a rendersi pericolose sono le veneziane con Ruggero su calcio di punizione ma Linda Fenzi si fa trovare pronta e respinge la sfera.
IMG-20160518-WA0001Sul fronte opposto anche le scaligere usufruiscono di un calcio piazzato tirato da Jessica Zanoni e respinto dalla numero uno veneziana Berna.

Leggi tutto: LA “BESTIA NERA” REAL VENEZIA SI IMPONE AI CALCI DI RIGORE SULLE BABY GIALLOBLÙ DELL’AGSM VERONA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.