SUPERCOPPA ALLA TORRES
- Redazione
- Supercoppa Italiana
- Supercoppa Italiana 2011
- Posted On
- Visite: 18008
La Torres batte il Tavagnacco e conquista anche la SuperCoppa Italiana 2011. La squadra sarda con questa vittoria completa una stagione eccezionale e inizia la nuova stagione sotto il buon auspicio.
L'inizio partita, avvenuto con sei minuti di ritardo, fa pensare alla classica gara di inizio stagione, con squadre lunghe e consapevoli di essere ancora in piena preparazione atletica, attente più alla pretattica che al gioco corale. Non sarà così! A sprazzi si è visto anche il bel gioco e una gran voglia di vittoria da ambedue le formazioni. A mio avviso, le due squadre si sono conquistate un tempo ciascuna e Paola Brumana miglior calciatrice del match.
Una bella partita, trasmessa da Rai Sport in diretta web senza commento, che potremo vedere Lunedì 12 settembre in differita alle ore 17 quando in pratica tutti sono al lavoro e la promozione del calcio femminile la vedranno in pochi. Nonostante questa piccola e doverosa polemica, la partita è stata piacevole e abbiamo visto due squadre che saranno di nuovo tra le principali protagoniste del prossimo campionato - sempre se uscirà il calendario - a cui auspichiamo successi anche in Coppa Campioni. Le due formazioni si sono rinforzate e avranno più armi a disposizione per bene figurare. La Torres sembra che abbia inserito le persone giuste al posto giusto, il Tavagnacco ha apportato maggiori inserimenti e, secondo me, necessità di più tempo per amalgamare gioco e sincronismi.
TORRES: Criscione, Cortesi, Motta, Tona, Manieri, Stracchi, Fadda, Maendly, Iannella, Fuselli, Panico. Mister Salvatore Arca
TAVAGNACCO: Marchitelli, Martinelli, Rodella, Sorvillo, Masia, Tuttino, Riboldi, Parisi, Camporese, Brumana, Mauro Mister Marco Rossi
RETI: 16' e 21' Panico, 40' Brumana
Walter Pettinati