- Walter Pettinati
- Interviste
- Interviste 2013-2014
- Posted On
- Visite: 1834
IL PRIMO AMORE BIANCOROSSO... NON SI SCORDA MAI
Dopo 6 anni torna al Vicenza Calcio Femminile Alessandro De Bortoli che guidò la società nel 2007/2008 portandola a un passo dalla serie A2
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma le voci che circolano sembrano sempre più fondate e al telefono lo stesso mister non ufficializza la notizia ma nemmeno la smentisce.
A guidare il Vicenza Calcio Femminile nella prossima stagione 2014/2015 sarà Alessandro De Bortoli, ex allenatore biancorosso che sei anni fa portò la squadra a un passo dalla serie A2, dopo un meraviglioso campionato nel’anno 2007/2008 e sfiorando la promozione, che andò alla Fortitudo Mozzecane per un cavillo burocratico.
Mestrino di origine, ma residente a Treviso da un paio d’anni, De Bortoli dal 2012 allena il Vittorio Veneto Calcio Femminile in serie B, dopo aver guidato il Favaro, il Vicenza, il Venezia Casinò e il Mestre, tutte rigorosamente squadre di calcio femminile, vincendo una Coppa Veneto con il Mestre.
“Come mai hai scelto proprio il calcio femminile?”
Tutto è nato per caso: agli inizi del 2000 il presidente del Mestre, Ulisse Miele, mio grande amico, mi ha proposto di allenare la prima squadra della società e ho accettato la sfida. Da lì mi sono appassionato a questo mondo ed eccomi qui.
Leggi tutto: IL PRIMO AMORE BIANCOROSSO... NON SI SCORDA MAI