- Silvio Bogliari
- Istituzioni
- FIFA
- Posted On
- Visite: 2789
Le nuove disposizioni della FIFA per il calcio femminile
Il Consiglio Generale della FIFA, con la sessione celebrata il 4 dicembre 2020, ha approvato delle importanti modifiche al “Regulation on the Status and Transfer of Players” (d’ora in avanti RSTP) che riguardano da vicino il calcio femminile: queste nuove disposizioni entreranno in vigore dal prossimo 1 gennaio 2021.
A tal fine, sono state introdotte norme specifiche in materia di lavoro per le calciatrici professioniste, relative alle condizioni di protezione durante la gravidanza e durante il congedo di maternità.
Leggi tutto: Le nuove disposizioni della FIFA per il calcio femminile





Con l'articolo di ieri abbiamo appurato che la FIFA ha finanziato, tramite le federazioni, progetti di ristrutturazione e costruzione impianti sportivi, una opportunità, a mio avviso, da prendere in considerazione, visto che l'accesso al credito sportivo è mission impossible e le società di calcio femminile devono, troppo spesso, svolgere le proprie attività sportive all'interno di impianti gestiti da società maschili, con tutte le complicazioni del caso e i costi ingenti da sopperire.
Il sito FIFA espone l'elenco delle 208 federazioni che hanno beneficiato del contributo per realizzare i loro progetti, brilla l'assenza, solitaria, della nostra amata "Italy". 
