Martedì, 25 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

No fair No play

Fischio d’inizio… per Sante Zaza.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Fischio d’inizio… per Sante Zaza. [i]Grazie a Walter Pettinati, Event Advisor NFNP, una new entry d’eccellenza nella ‘formazione direttiva’ NO FAIR NO PLAY. [/i] Ha calpestato l’erba dei campi di calcio di tutta Italia, ma non è un calciatore. Ha ‘stoppato’ azioni spericolate e palloni spesso bizzarri, ma non è un portiere. Ha riportato la palla a terra e… nei ranghi i giocatori, ma non è un allenatore e la panchina (nel senso di sosta) non è mai stata nelle sue corde. Neppure oggi. Nel suo curriculum chilometri di corse sui rettangoli di gioco, ma anche di grande impegno nelle attività istituzionali che lo hanno visto protagonista nella sua lunga e appassionata storia di uomo e sportivo. Parliamo di Sante Zaza, ‘fischietto’ d’eccellenza del calcio femminile Italiano e Internazionale, ma anche consigliere nazionale e coordinatore ASI Piemonte, già responsabile area eventi della FIGC femminile e padre della ITALY WOMEN’S CUP che ha guidato al successo per diverse edizioni, premio ASI “Fabrizio LEVATI” come Miglior Dirigente Nazionale e… Incarichi e successi meriterebbero altrettanti chilometri di parole, ma, per ora, ci basta festeggiare la sua new entry nella ‘formazione direttiva’ di No Fair No Play, ma anche nel progetto dedicato al calcio femminile, e l’onore di tutti noi di avere in squadra un vero vulcano di idee, dotato di talento e occhio vigile, esperienza e buon senso. Ragazzi (del Team) non preoccupatevi, nessun cartellino ‘colorato’ vi attende, Zaza non scenderà in campo per le bacchettate di rito, anche perché lo sanno tutti quanto sappiate essere dei veri e vere fairplayers, no?

Leggi tutto: Fischio d’inizio… per Sante Zaza.

Vince il rosa, vince il rigore…

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Eh, sì, a Canosa ha vinto l’amicizia, il divertimento, la fantasia. Ha vinto il calcio. Hanno vinto i bambini Hanno vinto soprattutto le donne in campo, grintose e sorridenti, tenaci e piene di fantasia. Anche se la palma della vittoria se l’è aggiudicata la formazione NFNP, Campioni dello Sport, che hanno mostrato tutto il… rigore del loro gioco. Ebbene, lì al San Sabino sono stati in molti a desiderare che il tempo si fermasse, che l’arbitro ingoiasse il fischietto e che l’ultima frazione di gioco che vedeva contrapposti il Team NFNP e l’Acmei Bari non finisse mai… E non per il risultato. Piacevolmente sorpresa invece la presidente del Comitato Provinciale Unicef Annamaria Cocozza, che ha consegnato un attestato di riconoscimento agli organizzatori, invocando altre manifestazioni costruite con questo spirito, capaci di raccontare cose serie attraverso il sorriso e di portare l’attenzione anche sui nostri bambini, il che, detto da un organismo che si batte da sempre per i diritti dei minori, ci riempie di orgoglio e di gioia.

Leggi tutto: Vince il rosa, vince il rigore…

Canosa for Children

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
CANOSA FOR CHILDREN GIOVEDI’ 11 SETTEMBRE A CANOSA DI PUGLIA, Triangolare di calcio tra il Team di NO FAIR NO PLAY, ACMEI BARI C.F. e ALL STAR CANOSA. Organizzato da ALL FOR CHILDREN in collaborazione con NO FAIR NO PLAY e CALCIODONNE.IT. Capponi, Di Napoli, Crippa, Bertolani, Francini, Oliva, Padovan, Di Canio, Cuomo, Zazzaro, Salvi, Conte, Crisano, Pilato, R. Antignozzi, Serra K. e Pettinati contro la squadra femminile dell'Acmei Bari e i Vip Locali. Incasso devoluto al 100% in beneficienza. Esibizione di FLAG FOOTBALL con MAX BERTOLANI. "No Fair No Play" si gemella con "ALL FOR CHILDREN" e promuove il calcio femminile. Apre la conferenza stampa Francesco Ventola, Sindaco di Canosa di Puglia con il saluto di benvenuto e la la presentazione dell'Ass. ALL FOR CHILDREN. Segue la conferenza: L'UTOPIA DEL FAIR PLAY di Luciano Capponi, scrittore e registra, presidente di NFNP - L'ALTRA FACCIA DEL DOPING di Patrizio Oliva - QUELLE CHE IL CALCIO: un match senza pari opportunità di Giancarlo Padovan. Il candidato alla presidenza della divisione calcio femminile GIANCARLO PADOVAN INCONTRA LE SOCIETA' DELLA PUGLIA. Moderatore la bellissima BARBARA BRIGHETTI primatista mondiale del lancio dalla quota di 10900 metri senza respiratore. Nei dettagli il programma completo della giornata. Intervenite numerosi ad assistere a questa stupenda festa che vede protagonisti grandi campioni di ogni sport per il volontariato e il calcio femminile.

Leggi tutto: Canosa for Children

LA PRIMA VOLTA DI GIANFRANCO ZOLA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LA PRIMA VOLTA DI GIANFRANCO ZOLA I piedi (alati) di un vero fuoriclasse incontreranno le… ali rosa del calcio. Mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande evento benefico CANOSA FOR CHILDREN, che si terrà il prossimo 11 settembre nella cittadina pugliese, viene confermata la presenza in campo, nel TEAM NFNP, di Gianfranco Zola, ambasciatore d’eccellenza di No Fair-No Play onlus, ambasciatore Unicef, ma anche Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana e… consulente tecnico della Nazionale Under 21, guidata da Casiraghi. L’irraggiungibile maestro della punizione, bomber e rifinitore di classe dai dribbling ubricanti e dalla sapienza di gioco ineguagliabile, che oggi trasferisce quotidianamente ai giovani calciatori della Under 21, sarà sul campo di Canosa per testimoniare con la sua presenza i valori dello sport e della vita, di quella passione che costruisce il gioco di classe e di quello stile che ne detta le regole. Ma anche per lui, campione indiscusso di qualunque rettangolo di gioco, sarà la ‘prima volta’… contro una squadra femminile. L’Acmei Bari, guidata dal suo presidente Giuseppe Vessio...

Leggi tutto: LA PRIMA VOLTA DI GIANFRANCO ZOLA

New entry d’eccellenza nella squadra operativa di No fair No Play onlus

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
New entry d’eccellenza nella squadra operativa di No fair No Play onlus
BENVENUTO WALTER!
Pettinati assume l’incarico di Event Advisor. Porterà in squadra professionalità, esperienza e una manciata di… sogni. Walter Pettinati, campione di ciclismo e direttore di calciodonne.it, sarà il nuovo EVENT ADVISOR di No Fair No Play onlus. Lo comunica oggi il Presidente del Comitato Etico Luciano Capponi. ‘Era tempo per la nostra ‘formazione’ - dice Capponi - di trovare nuove figure professionali capaci di diffondere il ‘buon virus’ di NFNP. La nostra è da sempre una struttura che abbiamo voluto come pensatoio creativo, una fabbrica di idee e di progetti destinati ai bambini e ai giovani. Una piattaforma di proposte, da condividere in un grande network partecipativo in costante evoluzione, ideate per coinvolgere i ragazzi (e gli adulti) attraverso il gioco e lo sport, sollecitandoli a nuovi modelli di vita. Sono davvero lieto che Walter abbia deciso di accettare l’incarico e di far parte della nostra squadra operativa’.

Leggi tutto: New entry d’eccellenza nella squadra operativa di No fair No Play onlus

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.