Canosa for Children
- Admin
- Iniziative
- No fair No play
- Posted On
- Visite: 1697
CANOSA FOR CHILDREN
GIOVEDI’ 11 SETTEMBRE A CANOSA DI PUGLIA, Triangolare di calcio tra il Team di NO FAIR NO PLAY, ACMEI BARI C.F. e ALL STAR CANOSA.
Organizzato da ALL FOR CHILDREN in collaborazione con NO FAIR NO PLAY e CALCIODONNE.IT. Capponi, Di Napoli, Crippa, Bertolani, Francini, Oliva, Padovan, Di Canio, Cuomo, Zazzaro, Salvi, Conte, Crisano, Pilato, R. Antignozzi, Serra K. e Pettinati contro la squadra femminile dell'Acmei Bari e i Vip Locali. Incasso devoluto al 100% in beneficienza.
Esibizione di FLAG FOOTBALL con MAX BERTOLANI. "No Fair No Play" si gemella con "ALL FOR CHILDREN" e promuove il calcio femminile.
Apre la conferenza stampa Francesco Ventola, Sindaco di Canosa di Puglia con il saluto di benvenuto e la la presentazione dell'Ass. ALL FOR CHILDREN. Segue la conferenza: L'UTOPIA DEL FAIR PLAY di Luciano Capponi, scrittore e registra, presidente di NFNP - L'ALTRA FACCIA DEL DOPING di Patrizio Oliva - QUELLE CHE IL CALCIO: un match senza pari opportunità di Giancarlo Padovan.
Il candidato alla presidenza della divisione calcio femminile GIANCARLO PADOVAN INCONTRA LE SOCIETA' DELLA PUGLIA. Moderatore la bellissima BARBARA BRIGHETTI primatista mondiale del lancio dalla quota di 10900 metri senza respiratore.
Nei dettagli il programma completo della giornata. Intervenite numerosi ad assistere a questa stupenda festa che vede protagonisti grandi campioni di ogni sport per il volontariato e il calcio femminile. [img]http://www.calciodonne.it/public/upload/1458244682/PROGRAMMACANOSA.jpg[/img]
‘CANOSA FOR CHILDREN’, è un progetto benefico che si svolgerà a Canosa nei mesi di Agosto e Settembre c.a.
In programma un torneo di Street Football dedicato ai ragazzi e il golden match della vittoria, un triangolare di calcio che concluderà l’iniziativa in una grande festa GIOVEDI’ 11 settembre p.v.
Organizzata dall’Associazione ‘All For Child’ e realizzata in partnership con ‘No Fair-No Play’ onlus e calciodonne.it, l’iniziativa vuole essere un momento di aggregazione, di invito sorridente a tutta la popolazione, in particolare ai giovani. Le selezioni del Torneo di Street Football consentiranno a cinque ‘piedi gloriosi’ di giocare la partita del secolo insieme ai loro eroi.
Di seguito troverà alcune note sintetiche sull’iniziativa. Ci preme solo sottolineare che CANOSA FOR CHILDREN è un progetto che non si esaurirà con l’evento di settembre ma proseguirà nel tempo attraverso nuove iniziative culturali, sportive e sociali.
Continuerà a raccontare una storia ai bambini del futuro, lo farà portando il seme del progetto NFNP sugli spalti, nelle case e nei cuori, dentro scuole dove non esistono fogli sufficienti per raccontare la miseria di piccole mani, costruendo campi di calcio dove due porte e un pallone sanno cancellare torti e ingiustizie.
Lo farà per invitare i ragazzi, i nostri ragazzi, a sollevare la testa. Forse solo per guardare la porta e fare goal alla vita. Lo farà semplicemente lanciando una palla in campo.
Che dire di più? Solo che ci auguriamo lei condivida la nostra iniziativa e, chissà, si appassioni un po’ al nostro sogno e decida di ‘giocare’ con noi.
Un cordiale saluto.
[img]http://www.calciodonne.it/public/upload/1458244682/canosa.jpg[/img]