Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primo raduno della Rappresentativa regionale del Lazio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

torneo-delle-regioniROMA, Polisportiva Tor Sapienza - Riparte l'avventura della Rappresentativa del Lazio di calcio a 11 guidata da Mister Macidonio per il quarto anno consecutivo, da qui ricomincia il sogno delle Campionesse d'Italia in carica. Il primo raduno è una festa di tute colorate, tutte diverse eppure tutte unite da un unico obiettivo: partire per difendere il tricolore, destinazione la 52esima edizione del Torneo delle Regioni che quest'anno avrà luogo in Sardegna. Le ragazze convocate appartengono a ben 7 società diverse, tutte partecipanti al campionato di Serie C. Un po' di nervosismo e tanta emozione, ma anche concentrazione e voglia di dare il massimo, sono queste le emozioni che si leggono negli occhi delle nuove atlete. Il discorso è diverso invece per le "veterane", ormai abituate alle forti emozioni che solo la Rappresentativa sa regalare ma comunque decise ad essere riconfermate. Mister Macidonio raduna le atlete negli spogliatoi, dopo un breve discorso introduttivo e la presentazione dello staff una cosa appare subito chiara: per far parte di questa formazione servono cattiveria agonistica, grinta, piedi buoni e tanta voglia di vincere. Dopo la consegna dei fratini numerati l'allenatore divide le squadre ed è subito battaglia in partitella, tutte le ragazze sono concentrate e danno il massimo in campo. Il tasso tecnico è elevato e la competizione alta, tutte hanno voglia di far vedere quanto valgono e di una cosa siamo sicuri: Mister Macidonio non avrà un compito facile, scegliere le 20 che comporranno la squadra definitiva sarà più difficile che in passato.
Vice-campionesse d'Italia nel 2011, Campionesse d'Italia nel 2012, cosa ci riserverà il 2013?
Tanti volti nuovi, tante età diverse e un'unica passione: il calcio, è questo quello che emerge da questo primo allenamento funzionale alla scelta della formazione che andrà a disputare il Torneo delle Regioni. La Rappresentativa del Lazio che da anni lotta per il titolo anche quest'anno punta a riconfermarsi, aspettando la Sardegna l'appuntamento è fra due settimane, al prossimo raduno delle atlete laziali.

Roberta Valeriani

RAPPRESENTATIVA FEMMINILE SERIE "C"
Nell'ambito dall'attività necessaria per la formazione della squadra femminile di questo Comitato Regionale Lazio per la partecipazione alla 52° edizione del Torneo delle Regioni, le suddette atlete sono convocate per il giorno 08 Novembre, alle ore 18,30, presso il Campo sportivo PROSPERI G. zona Tor Sapienza in Roma, via Felice de Andreis 29/31, tel.06/2281290.

SOCIETA' - CALCIATRICI

ROMA C.F.
MARIOTTI LUDOVICA – BARTOLINI MARTINA – FIORELLA ELISABETTA - PETRELLI ELOISA – DE VECCHIS GIORGIA – NARDUZZI VALERIA – CAROSI NOEMI – MARTINOVIC MELANIA – BEVILACQUA FEDERICA – PETROLINI CLAUDIA -VALERIANI ROBERTA – DE LUCA GIULIA

A.S.D VIVACE GROTTAFERRATA: SPECCHIOLI MARTA-ULISSE ALESSANDRA-BENEDETTI CHIARA PETRELLA GIORGIA

G.S.C.F. REAL COLOMBO: LORE CHIARA-GIUNTA BEATRICE-FAGGIO SHANA-IUSUFI VALBONA- SERENI CLAUDIA-MANFREDI CLARA

A.S.D SS PIETRO E PAOLO: SILVI CLAUDIA-JETTO ALESSIA-ABBRUZZINO CAMILLA-PAPITO SILVIA

POL. REAL TOR SAPIENZA: ZAPPALORTO ELEONORA-VERRO ROSA-FORGNONE DESIREE-FIORINI VERONICA-BONJEAN ARIANNA
S.S. FEMMINILE FIANO ROMANO: BORTOLUSSI GIULIA
Le atlete sopraindicate dovranno presentarsi muniti del materiale occorrente, compresa tuta sociale. Copia del certificato d'idoneità all'attività agonistica, rilasciato secondo le normative vigenti.

Convocazioni fornite da Mariella Quintarelli (GS Roma)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.