Il punto sul campionato di Serie C Lazio
- Redazione
- Campionati regionali
- Lazio
- Posted On
- Visite: 1883
Dopo le prime 4 giornate, campionato aperto e tra "le grandi" ancora nessuno in fuga.
Tante squadre nuove e alcune vecchie conoscenze nel campionato di serie C, di cui sono state disputate solo le prime 4 giornate ma il campo ha già dato i primi responsi: classifica corta e lotta a viso aperto tra formazioni ormai consolidate e altre che si sono formate questa stagione.
Al vertice la lotta è serrata anche se fin'ora nessuna delle favorite ha preso il largo, la competizione che lo scorso anno ha visto trionfare il Caira promosso in Serie A2, quest'anno vede quattro formazioni darsi battaglia per le posizioni di primo piano. Dopo 320 minuti giocati la Res Roma è prima e l'unica a punteggio pieno, c'è da segnalare però che la Società partecipa al campionato fuori classifica, dunque in caso di vittoria della competizione, non potrà accedere alla categoria superiore.
La Res con 28 gol fatti e 3 subiti rimane comunque la squadra capolista precedendo il trittico formato da Roma, Fiano Romano e Vivace Grottaferrata tutte a quota 9 punti e tutte sconfitte dalla prima in classifica. Sarà dunque battaglia vera tra le contendenti al titolo che ancora non si sono scontrate sul terreno di gioco ma che comunque fin qui hanno fatto vedere un buon calcio, centrando tre vittorie.
In questo avvincente campionato troviamo anche altre squadre intenzionate a dire la loro: SS. Pietro e Paolo, Real Tor Sapienza, Lazio e Real Colombo sono tutte appaiate a quota 6 e inseguono pronte a sfruttare il primo passo falso della avversarie.
Spingendoci più giù invece, nella parte bassa della classifica, troviamo una delle nuove squadre partecipanti al torneo il Real Marconi e la ormai rodata squadra del Rocca Priora a 5 punti, a seguire Madonna del Cuore, Juventute Terracina, Eretum e infine il Casalvieri ancora a 0 punti.
Tutto da decidere con tante squadre e distacchi minimi, nessun "ammazza-campionato" all'orizzonte per un campionato che fin dalle prime battute si preannuncia divertente e per nulla scontato.
Roberta Valeriani