Roma femminile / S.Pietro e Paolo 3 a 2
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Lazio
- Posted On
- Visite: 1767
La Roma dopo la gara fuori classifica con la Res della settimana precedente, affronta il San Pietro e Paolo decisa a far risultato. La gara, iniziata positivamente per le giallorosse che arrivano al 2 a 0 con le reti di Narducci e Rossi, sembra indirizzata ad un risultato scontato, invece ben presto si mostra più dura del previsto, molto tirata e con il portiere avversario che sfoggia una grande prestazione.
Con la Roma in vantaggio due volte, il S.Pietro e Paolo non getta la spugna, anzi riesce a rimontare lo svantaggio e a portarsi sul 2 a 2.
La Roma a questo punto è abile a non demoralizzarsi e a disunirsi, continua a spingere e alla fine viene premiata coi tre punti che arrivano con la rete del 3 a 2 del capitano Maria Iole a Volpi.
Brave le romaniste a crederci fino alla fine e a riuscire a vincere una partita che sembrava stregata.
Alla fine mister Vantaggio dirà: "Le calciatrici hanno dato prova di carattere e maturità perché vincere la gara è stato davvero difficile. Abbiamo sofferto anche perché abbiamo sprecato innumerevoli occasioni da gol, a volte anche clamorose, con le quali potevamo chiudere prima la partita."
Maria Quintarelli
Responsabile Comunicazione ASD Roma Calcio Femminile
Responsabile Sport Periodico Nazionale "IL MENSILE"
Addetta Stampa Unione Tifosi Romanisti
Tel. 339.8988206
mail alternativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.