Domenica, 19 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera 2008-2009

Final Four

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
ALLA CACCIA DEL TRICOLORE di Mario Villa Anche il Campinato Primavera sta per nominare vincitori e vinti e dopo la fase a gironi e i vari turni eliminatori, anch'esso giunge alla fase finale dove Atalanta, Bardolino Verona, Gioiello Firenze e Imolese si daranno battaglia per dare un senso ancora più grande ad una stagione comunque già positiva visto il risultato raggiunto.

Leggi tutto: Final Four

Quarti di Finale - Ritorno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
ANCHE IL FIRENZE ENTRA NELLE "FANTASTICHE 4" di Mario Villa Firenze c'è! Il doppio confronto contro la Lazio premia le toscane che si aggiungono ad Atalanta, Bardolino e Imolese per disputare le prossime Final-Four del Campionato Primavera. Dopo l'andata conclusasi a favore delle viola per 5 a 0, nella gara di ritorno le fiorentine hanno superato la Lazio per 2 a 1, ottenendo così il pass per le finali di Capriolo (BS).

Leggi tutto: Quarti di Finale - Ritorno

Quarti di Finale - Ritorno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
ATALANTA, BARDOLINO E IMOLESE ALLE FINAL FOUR di Mario Villa Dal caldo week-end del 9 e 10 Maggio sono uscite le prime tre squadre che si affronteranno nelle final four valide per il Campionato Nazionale Primavera. Atalanta, Bardolino e Imolese sono le tre finaliste e attendono, per il completarsi del quadro qualificate, la vincente della sfida tra Lazio - Firenze che verrà giocata Giovedì 14 Maggio.

Leggi tutto: Quarti di Finale - Ritorno

Fase Nazionale - Andata Quarti Finale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PRIMAVERA: COSI' L'ANDATA DEI QUARTI di Mario Villa Tornano in campo le baby stelle del calcio femminile per l'andata dei quarti di finale del Campionato Primavera. Nell'anticipo di mercoledì 29 Aprile, il Firenze aveva strapazzato la Lazio per 5 reti a 0, ipotecando l'accesso alle final fuor, cosa che anche l'Imolese sembra aver quasi acquisito.

Leggi tutto: Fase Nazionale - Andata Quarti Finale

Troppo forte il Gioiello,Lazio Ko.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
GioielloFi- Lazio : 5-0 GioielloFirenze. Casini, Benucci, Guagni, Orlandi, Perini, Linari, Abati(80’ Togni), Magni, Balloni(75’ Valgimigli), Peruzzi, Parrini. A disp: Valgimigli A, Giudice, Innocenti, Santedicola, Varriale). All: Nicoli Lazio: Morelli, Signoriello, Romani, Savini, Di Patrizi(46’ Bassotti), De Angelis,Berarducci,Massariello, DeLuca(82’ Autili),Fiaschi, Terrazza. A disp: Santoro, Corallini. All. Barbon Arbitro: Lisandrelli di Arezzo Reti: 20’Abati, 40’ Perini, 54’ Magni, 73’ Orlandi, 77’ Guagni. Strepitoso Gioiello contro la Lazio nella gara d’andata dei quarti di finale campionato Primavera. Perfetta la squadra viola che si sbarazza con un pesante cinque a zero della Lazio, archiviando così, salvo colpi di scena il passaggio alla semifinali. Una vittoria di squadra,di forza, di carattere come ha detto mister Nicoli,che a fine gara si complimenta con tutto il gruppo. Parte bene il Gioiello e al 20’ trova il vantaggio,affondo di Guagni sulla fascia sinistra, Morelli respinge il tiro, tapin vincete di Abati per l’uno a zero. Lazio che sfiora il pareggio al 23’ con la punizione di De Angelis che colpisce il palo. Alla mezz’ora grande occasione per il raddoppio viola, Guagni in contropiede ben servita da Magni salta anche il portiere, il tiro però non è preciso. Passano pochi minuti, Magni corner prefetto per Perini che di testa raddoppia. Nella ripresa la gara sui riscalda,anche se una forte pioggia condiziona i primi minuti di gioco del secondo tempo. Al 54’ sulla destra ancora Guagni si libera del difensore mette al centro per Magni che firma il tre a zero. Firenze superbo, Lazio guarda. 65’ Orlandi dalla distanza tiro potente, si infrange sulla traversa. Pochi minuti dopo ancora la mai doma guerriera di centrocampo Giulia Orlandi trova il gol con una potente conclusione dai 20 metri che si infila sotto la traversa. Il sigillo finale lo mette Guagni per i definitivo cinque a zero, che fa guardare così con tranquillità alla gara di ritorno. Nicoli dopo la gara “Abbiamo interpretato bene la gara. Sfruttando al meglio ogni zona di campo. Ho visto omogeneità tra i reparti, siamo stati bravi a gestire bene il vantaggio. Mi aspettavo una Lazio più decisa sul piano del gioco. Il passaggio del turno è facilitato ma non ancora certo, ma partiamo per Roma convinti di avere una squadra fortissima. Un ulteriore nota positiva è Chiara Abati, ha fatto una partita straordinaria, sono molto contento per questa ragazza,ma i complimenti vanno a tutto questo splendido gruppo e un infinito grazie alle ragazze della prima squadra

Leggi tutto: Troppo forte il Gioiello,Lazio Ko.

Ottavi di Finale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PRIMAVERA: ATALANTA E LAZIO AVANTI TUTTA! di Mario Villa Le bergamasche e le laziali, sono le ultime due qualificate ai quarti di finale del Campionato Nazionale Primavera, dopo le gare di recupero giocate Domenica 19 Aprile. Un'Atalanta che continua così la sua marcia verso la riconferma di quel titolo conquistato lo scorso anno e una Lazio che nel doppio confronto ha sofferto ma "vinto" con coraggio.

Leggi tutto: Ottavi di Finale

Graphistudio Tavagnacco – Vicenza Calcio Femminile 3 – 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Arriva al Comunale di Tavagnacco il Vicenza Calcio Femminile determinato a ribaltare il risultato sfavorevole della gara di andata di sabato scorso che lo ha visto soccombere per 1 a 2 nei confronti del Graphistudio Tavagnacco. Bella cornice di pubblico con il Vicenza che ha al seguito un folto gruppo di tifosi e con il primo caldo stagionale che sicuramente condizionerà la prestazione delle due formazioni

Leggi tutto: Graphistudio Tavagnacco – Vicenza Calcio Femminile 3 – 0

Fase Nazionale - Ottavi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PRIMAVERA: CONTINUA IL SOGNO SCUDETTO di Mario Villa Continua la fase nazionale del Campionato Primavera ed è già tempo per le prime eliminazioni. Dagli ottavi di finale giocati nel fine settimana l'unico significativo "addio al titolo" è quello del Torino che nel doppio confronto contro l'Imolese ne è uscito sconfitto; negli altri match passano le squadre più quotate già dai pronostici della vigilia e nell'incerto derby lombardo tra Como e Brescia sono le lariane a fare la voce grossa e ad aggiudicarsi l'accesso ai quarti.

Leggi tutto: Fase Nazionale - Ottavi

Fase Nazionale - Ottavi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PRIMAVERA: COSI' L'ANDATA DEGLI OTTAVI di Mario Villa Nel fine settimana si sono giocate le gare di andata valide per gli Ottavi di Finale del Campionato Nazionale Primavera. Atalanta e Reggiana sono le due formazioni che hanno maggiormente beneficiato del fattore "casa" e si ritrovano già con più che un piede nei quarti di finale. Bene anche il Salento che fa suo il match di andata contro il Firenze; 2 reti a 0 che fanno ben sperare la formazione pugliese per la partita di ritorno. Negli altri match domina un sostanziale equilibrio che renderà ancor più interessanti le gare del prossimo fine settimana.

Leggi tutto: Fase Nazionale - Ottavi

Fase Nazionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
CAMPIONATO PRIMAVERA: ORA SI FA SUL SERIO! di Mario Villa Terminati i 12 gironi della prima fase, il campionato primavera ha "promosso" 16 squadre che da sabato 28 Marzo daranno vita alla fase nazionale. Dopo il successo dell'Atalanta nella scorsa edizione, riparte la fase nazionale che si concluderà con la finale scudetto di Domenica 31 Maggio.

Leggi tutto: Fase Nazionale

Pagina 1 di 8

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.