Quarti di Finale - Ritorno
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Primavera 2008-2009
- Posted On
- Visite: 1090
ATALANTA, BARDOLINO E IMOLESE ALLE FINAL FOUR
di Mario Villa
Dal caldo week-end del 9 e 10 Maggio sono uscite le prime tre squadre che si affronteranno nelle final four valide per il Campionato Nazionale Primavera.
Atalanta, Bardolino e Imolese sono le tre finaliste e attendono, per il completarsi del quadro qualificate, la vincente della sfida tra Lazio - Firenze che verrà giocata Giovedì 14 Maggio.
L'Atalanta e il Bardolino rientrano ancora nelle prime 4 d'Italia dopo due accese sfide rispettivamente contro Como e Tavagnacco.
Partiamo dalle bergamasche che dopo il pareggio esterno per 1 a 1, hanno vinto di misura grazie a Picchi che al 60' ha regalato alle nerazzurre la possibilità di giocare ancora per lo scudetto di categoria. Un Como che comunque esce dalla competizione a testa alta di fronte ad un'Atalanta desiderosa di ripetere l'impresa ottenuta proprio lo scorso anno in terra comasca.
Avversario delle orobiche nelle semifinali sarà il Bardolino, che proverà a centrare il bis mancato lo scorso anno. Dopo il titolo conquistato dalla prima squadra, anche le baby gialloblù tenteranno di emulare le gesta delle più "vecchiette" gardesane, Atalanta permettendo.
Le veronesi giungono al cospetto delle bergamasche dopo aver eliminato il Tavagnacco in due gare decisamente tirate. Dopo il match di andata conclusosi sul 3 a 2 per le ragazze di Bardolino, nella gara di ritorno il Tavagnacco è riuscito a strappare solo un pareggio per 2 a 2, che spegne i sogni scudetto della formazione friulana.
Per il Bardolino a segno Girelli e Toselli, per il Tavagnacco Zitter e Mauro.
Nel terzo match di giornata, l'Imolese "sale sul tetto dell'Emilia Romagna". La Reggiana, dopo la pesante sconfitta dell'andata (5-1) non riesce recuparare il divario consegnando nelle mani dell'Imolese il compito di difendere "l'orgoglio romagnolo" alle prossime final four. Il match di ritorno termina 0 a 0 e ora le imolesi attendono di conoscere la prossima avversaria tra Lazio e Firenze.
Questi i risultati delle gare di ritorno:
ATALANTA - COMO 1-0
TAVAGNACCO – BARDOLINO 2 - 2
REGGIANA - IMOLESE 0-0
LAZIO - FIRENZE verrà giocata Giovedì 14 Maggio alle ore 17.30; gara d'andata terminata 5 a 0 per le toscane.
FINAL FOUR in programma dal 29 al 31 Maggio a Brescia.