Graphistudio Tavagnacco – Vicenza Calcio Femminile 3 – 0
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Primavera 2008-2009
- Posted On
- Visite: 761
Arriva al Comunale di Tavagnacco il Vicenza Calcio Femminile determinato a ribaltare il risultato sfavorevole della gara di andata di sabato scorso che lo ha visto soccombere per 1 a 2 nei confronti del Graphistudio Tavagnacco. Bella cornice di pubblico con il Vicenza che ha al seguito un folto gruppo di tifosi e con il primo caldo stagionale che sicuramente condizionerà la prestazione delle due formazioni Si parte con il Tavagnacco subito in “palla” e che al 2° mette il primo sigillo alla partita: RODELLA raccoglie un lancio a ridosso della linea di centrocampo, si invola verso l’area avversaria e sull’uscita del portiere biancorosso fa partire un bellissimo pallonetto che batte sul palo. Sulla respinta del legno si avventa MAURO che mette in rete. Il Vicenza a questo punto tenta una rabbiosa reazione ma il muro gialloblù tiene bene. Al 9° ci prova ZULIANI con un dribbling in area ma l’azione favorevole sfuma perché al momento del tiro viene contrastata molto bene da GIACOMAZZI . Ancora ZULIANI al 16° ci prova con un diagonale dal vertice dell’area che termina di poco a lato del palo sinistro. RODELLA al 20° lanciata in area da ZULIANI tira di prima intenzione mettendo il pallone fuori di poco. La partita è in mano al Tavagnacco ma al 28° CARLOTTO raccoglie di testa un calcio d’angolo ed è bravissima BONASSI a respingere la palla sulla traversa. Il Tavagnacco reagisce all’istante e crea un contropiede da manuale che al 30° porta ZULIANI a segnare la seconda rete gialloblù beffando BETTEGA in disperata uscita. Segue quindi una fase equilibrata della partita in cui le due squadre, condizionate dal caldo della giornata, cercano di recuperare forze e concentrazione. Termina il primo tempo con il risultato di 2 a 0 per il Tavagnacco.
Si riparte con le stesse formazioni e con una fase di gioco che stalla essenzialmente a centrocampo. Al 50° il Vicenza cerca di dare una svolta alla partita inserendo un centravanti di peso, CARLI, che ha segnato la rete vicentina all’andata. Risponde subito il Tavagnacco inserendo il “Panzer” ZITTER che scalpitava in panchina. Al 60° PASQUALOTTO dalla distanza impegna BONASSI che para senza problemi. Il Vicenza spinge in cerca della rete e al 63° spreca una enorme occasione con CARLI che si fa deviare di piede da BONASSI un tiro che sembrava già in gol. Risponde ZITTER al 65° con una fuga solitaria finalizzata con un tiro debole e facile preda di BETTEGA. Ancora il Vicenza in evidenza con PASQUALOTTO che spreca ancora una favorevole occasione per accorciare le distanze calciando a lato di pochissimo. Le squadre sono stanchissime e il gioco ne risente. Ci pensa ZITTER a dare il colpo finale alle biancorosse all’88° con una percussione in area avversaria mettendo a segno la terza rete per il Tavagnacco su uscita dell’incolpevole BETTEGA.
Bella partita, condizionata molto dal caldo, ma giocata per lunghi tratti a ritmi altissimi con azioni veloci e continui ribaltamenti di fronte. Il Tavagnacco ha gestito molto bene il risultato favorevole dell’andata contenendo le folate avversarie con una difesa a dir poco superba e colpendo velocemente con azioni ben combinate da tutti i reparti. Vittoria e passaggio ai quarti di finale meritatissimo per la formazione gialloblù che ormai non è più una sorpresa ma una bellissima realtà soprattutto per il futuro se si tiene conto della giovane età delle calciatrici.
Prossimo impegno ai quarti di finale il 3 maggio 2009 a Verona contro la formazione del Bardolino.
FORMAZIONI:
Graphistudio Tavagnacco: BONASSI – SCHIAVO – CARCHIO (SARNATARO dal 61°) – VINAZZA – BASSO – MICONI (TEDONE dal 84°) – ZULIANI – RODELLA – AZZINI (ZITTER 52°) – BEVILACQUA – MAURO (CORUBOLO dal 78°).
A disposizione: DE MONTE – ZITTER – TEDONE – SARNATARO – SUTTO – CORUBOLO – PACA.
Allenatore: Luigi AGNOLETTI.
Vicenza Calcio Femminile: BETTEGA – ONGARO – GIACOMAZZI – CASAROTTO – CAMPONOGARA – RENDA (CRACCO dal 75°) – MEGGIOLARO (PIZZOLATO dal 76°) – MASETTO (CIAMPANELLI dal 86°) – CARLOTTO (CARLI dal 50°) – PASQUALOTTO – TREU (PIZZOLOTTO dal 73°).
A disposizione: CIAMPANELLI – PIZZOLATO – PIZZOLOTTO – CARLI – CRACCO.
Allenatore: Ugo PERETTO.
MARCATORI: MAURO (2°) – ZULIANI (30°) – ZITTER (88°).
AMMONITI/ESPULSI: nessuno.
ARBITRO: Signor Fabrizio MARCHETTI – Sezione di TOLMEZZO.