Lunedì, 01 Luglio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica batte il Chiasiellis, pareggio più giusto!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica-chiasiellisMozzanica e Chiasielis arrivano all'incontro odierno con due diversi stati d'animo. Le ragazze di Lanzani galvanizzate dalla bella vittoria di Reggio Emilia e le friulane di Talotti reduci dalla brutta sconfitta casalinga con il Firenze.
Davanti ad una buona cornice di pubblico con folta e rumorosa rappresentanza friulana, le due squadre hanno dato vita ad un incontro equilibrato, dove di fronte ad una maggior mole di gioco e di possesso palla da parte del Chiasiellis, il Mozzanica  ha risposto con contropiedi veloci e pericolosi.
Per i primi quindici minuti in campo sui vede solo il Chiasiellis che nel giro di  8 minuti spreca tre grosse occasioni , al 2minuto con Miani, che libera davanti a Gritti manda fuori di poco, al  4' Vicchierello mette un perfetto cross in area, ma Miani e Del Prete davanti all'estremo difensore bergamasco  non riescono ad intercettare il pallone invitante. All'8 è empre Miani che si libera in area , il suo tiro viene ben deviato da Gritti in angolo, mente al 15mo sul centro di Vicchierello (la migliore in campo con Donghi per le friulane), Greco di testa impegna il portiere bergamasco.
Il Mozzanica si scuote dal torpore iniziale e comincia ad uscire dalla propria area, ma la prima vera occasione arriva solo al 20mo quando Piccino va via sul filo del fuorigioco e davanti a Blancuzzi,manda di poco al lato una facile occasione. Al 26mo è Perini( la migliore delle bergamasche..) che con un bel tiro  sfiora la traversa e pochi minuti dopo su punizione di Mistrini è Mauri  che con un bel colpo di testa sfiora la traversa. Dopo un lungo periodo di gioco che ristagna a centrocampo senza grandi occasioni da rete al 40° arriva la rete del Mozzanica: Piccino raccoglie un pallone al limite dell'area e lascia partire un tiro teso e preciso che s'infila sotto la traversa di Blancuzzi..un gran bel goal!!

Reazione del Chiasiellis che sfiora il pareggio nel finale di tempo con Vicchiarello e con una bella combinazione Vicchiarello-Miani - Greco, colpo di tacco da due metri dalla riga di porta a portiere battuto ,ma sulla linea un difensore salva in calcio d'angolo.

La ripresa inizia con un  bel passaggio di Donghi per Miani che si scontra con Gritti, le due giocatrici si rialzano dopo alcuni minuti senza gravi conseguenze.

IL Chiasiellis prende in mano le redini del gioco e preme verso la difesa bergamasca  e al 10min. arriva al pareggio con uno splendido goal di  Evelyn Vicchierello che pochi metri fuori area  evita un avversaria e con precisione"chirurgica"manda la palla sul palo interno e quindi successivamente in rete sulla sinistra dell'incolpevole Gritti.

Le fiulane in questo frangente tengono bene il campo, ma non riescono ad essere concreti sotto porta. Il Mozzanica agisce in contropiede ed è sempre pericolosa nelle ripartenze, anche perchè il reparto arretrato friulano soffre molto la velocità di Perini e Fumagalli  subentrata nel frattempo a Rizzon.

In uno di queste azioni di rimessa , la difesa friulana confezione"un pasticcio colossale", su una palla lunga , Gama (..sottotono...)e Simonato non intervengono con i tempi giusti, Blancuzzi in uscita fa il resto e lo scontro a tre è inevitabile...Perini ringrazia , raccoglie la palla vagante e mette in rete!

Al 20 e al 30 mo è ancora il Mozzanica  che con Fumagalli e Piccinno sfiorano la terza rete.

Il Chiasiellis con Gama che cerca il riscatto dopo l'errore commesso, entra in area,supera due avversarie, ma non riesce a concludere a pochi metri da Gritti.

Insiste il Chiasiellis, ma senza finalizzare i molti cross che arrivano in area , anzi nel finale  è Rizzon che nell'area friulana impegna Blancuzzi in una difficile parata a terra.

Per quanto visto in campo il risultato più giusto sarebbe stato di parità, ma il Mozzanica di questa stagione ha sempre dimostrato la sua concretezza , il suo cinismo e la sua compattezza e oggi ha vinto proprio grazie  a queste sue doti che sono nel DNA delle ragazze di Lanzani.

Mozzanica: Gritti, Sironi, Tonani, Piva, Rota, Locatelli, Mistrini (32' st Rizzo), Mauri, Rizzon (4' st Fumagalli), Perini, Piccinno (26' st Trezzi). All: Lanzani

Chiasiellis: Blancuzzi, Bortolus, Gama, Cester (27' st Mantoani), Simonato, Donghi, Miani, Greco, Berardo (45' st Bellan), Vicchiarello, Del Prete. All: Talotti

arbitro: Zingrillo Andrea di Seregno

marcatrici: 30' pt Piccinno, 10' st Vicchiarello, 23' st Perini

ammonite: Perini, Donghi e Gama

Merati Mario

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.