Il premio Leonessa 2016 va a Valentina Cernoia
- Marco Lombardi
- Rubriche
- Spazio Calciatrici
- Posted On
- Visite: 1233
Il Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia in Brescia ha ospitato ieri pomeriggio la cerimonia di premiazione “Campioni della Leonessa 2016”giunta alla quarta edizione. Promosso dall’Amministrazione Comunale, l’evento è nato per premiare tutti gli sportivi che hanno dato lustro alla città di Brescia promuovendola in Italia e nel mondo e che, con il loro stile di vita, costituiscono un esempio per la società civile e per le giovani generazioni.
Tra i premiati anche Valentina Cernoia, capitano del Brescia Calcio Femminile, la quale ha ricevuto il premio “Leonessa 2016”da parte del sindaco Emilio Del Bono per i trionfi della passata stagione (scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana). Queste le sue parole a margine della premiazione:
“E’ un grande onore ricevere questo riconoscimento da parte della mia città, – ha dichiarato la centrocampista biancoblu alla soglia delle 200 presenze con la casacca bresciana – sono molto legata al mio territorio e per questo provo una sensazione particolare quando giochiamo in Champions League. E’ l’occasione di far conoscere ancora di più Brescia fuori dall’Italia e farlo indossando la fascia da capitano rende tutto più speciale. I successi ottenuti in Italia in questi ultimi anni, con la stagione della tripletta che è stato al momento il nostro apice, mi hanno resa veramente orgogliosa. Nella mia carriera ho indossato solo la maglia del Brescia, sono ormai quasi dieci anni che gioco per questi colori che sono una seconda pelle per me, ma la fame di crescere insieme e di raggiungere insieme nuovi successi non diminuisce mai.
Ci tengo però a precisare che oggi hanno premiato me, ma il nostro è uno sport di squadra, dove non vinci mai da sola e mai da sola puoi raggiungere successi e traguardi personali, per questo voglio ringraziare le mie compagne, lo staff tecnico, medico e comunicativo e la società per ogni giorno passato insieme e per ogni vittoria conquistata e che conquisteremo insieme”.
Marco Lombardi