RICOMINCIARE A CORRERE...verso NUOVI TRAGUARDI
- Mario Merati
- Rubriche
- L'editoriale di Mario Merati
- Posted On
- Visite: 3534
Molte squadre in questi ultmi giorni hanno ricominciato a CORRERE...altre, come Torres e Verona sono già al lavoro da alcune settimane per preparare al meglio i confronti di Champions. Alcune formazioni, in questo mese e mezzo di Calcio mercato si sono rafforzate, altre hanno perso qualche elemento importante, ma nel contempo hanno infoltito la rosa con elementi giovani e di un certo talento che daranno sicuramente con il lavoro e l'impegno le soddisfazioni che le loro Società inseguono ad ogni inizio stagione.
Il prossimo campionato, alla luce di quanto si può giudicare.. ad oggi... sulla carta, si prospetta ancor più interessante dell'anno passato il cui esito è stato peraltro incerto sino alla fine. Ci sono quattro squadre che , secondo me, possono ancora fare la differenza nei confronti delle altre e sono :la Torres, Campione d'Italia, il Verona, il Tavagnacco e il Brescia, il solito quartetto già sugli SCUDI nella stagione appena trascorsa e non poteva essere diversamente... In seconda fascia , io metterei tre compagini che potrebbero riservare delle positive sorprese come la neo entrata Carpysa Napoli , il solito indomabile Mozzanica e il Torino. Poi seguono le altre squadre già presenti la stagione scorsa nella massima serie e che dovranno confermare sul campo quanto di buono hanno fatto durante tutto lo scorso Campionato. Occorrerà poi valutare con una certa curiosità ed interesse anche le altre neo promosse come il Grifo Perugia, la Fiammamonza, la Fortitudo Mozzecane e il G.S.Pordenone. Chi sarà di queste ultime neo promosse la SORPRESA POSITIVA?...
In attesa di queste risposte ci apprestiamo a SOSTENERE la nostra Nazionale Under 20 impegnata nel difficile Campionato Mondiale di categoria in Giappone, un grande " in BOCCA al Lupo" alla compagine di Corradini che ha tutte le possibilità per far bene ed essere competitiva in tutti gli incontri.
Il 9 settembre ci sarà la Supercoppa Italiana fra Torres e e Brescia in una città dell'Emilia ancora da designare, poi il16 Settebre a San Benedetto del Tronto si rivedranno le ragazze della Nazionale A di Cabrini per la partita contro la Polonia per la qualificazione al campionato Europeo 2013 (già ottenuta..) e dulcis in fundo..il 22 settembre ricomincerà il nostro Campionato di Calcio FEMMINILE...
Si nota nell'aria già un certo fermento; il desiderio di arrivare a nuovi e più grandi traguardi da parte delle Società e delle ragazze deve essere incoraggiato da parte di tutti noi tifosi. Spero e auspico che questa VOGLIA di crescita e di miglioramento sia anche VALORIZZATA da chi sta al vertice di questa nostra disciplina, lo meritano le Società che tanti sacrifici stanno facendo,nonostante la brutta crisi economica che stiamo attraversando, ma lo meritano in modo particolare le giocatrici che ogni anno abbracciano la loro GRANDE PASSIONE per dare soddisfazione a se stesse e ai loro tifosi.
BUON LAVORO a tutti....
Mario Merati