Io preferisco il CALCIO FEMMINILE!
- Mario Merati
- Rubriche
- L'editoriale di Mario Merati
- Posted On
- Visite: 4461
Nel ricco "circo" del Calcio maschile si vive ancora l'ennesimo scandalo...Non se ne può proprio più....Si dirà:"pochi giocatori non rappresentano TUTTO il CALCIO..", ma questo non abbassa certo la GRAVITA' di certi fatti, e di certi comportamenti che stanno offendendo prima di ogni altra cosa, TUTTi gli atleti ed atlete che praticano lo sport, sia come professione, sia per quelli, e sono la maggior parte, che lo fanno solo per PASSIONE o con rimborsi spesa veramente irrisori, e spesso inesistenti.
E' presto dare ora dei giudizi, che potrebbero essere ribaltati in poche ore, ci sono le inchieste, lasciamole concludere per trarne poi le debite considerazioni e critiche. Io preferisco il Calcio Femminile...quello, come ho scritto sopra, fatto di PASSIONE e di quel SANO sacrificio sportivo, che porta le ragazze sul campo, dopo ore di lavoro e di studio, dove una pacca sulle spalle, dopo una bella partita, ti riempie di goia e di serenità per tutta la settimana, dove, se hai dei problemi (sportivi e non..) trovi sempre qualcuno disposto a darti una mano, dove impari che nella vita si può perdere e vincere insieme, ma sempre con la voglia di prendersi una rivincita o di riconfermare il successo ottenuto.
Ieri sera, al Golden Girl, molte ragazze sono state premiate per le loro capacità, per le loro qualità tecniche, ma soprattutto per il loro IMPEGNO...! UN "piccolo pallone d'oro", che idealmente sarebbe stato giusto distribuire in egual misura a tutte le giocatrici, di qualsiasi categoria di campionato appartengano; un "piccolo pallone d'oro"... perchè rappresentano un calcio PULITO, ONESTO, LEALE.
Certo anche il nostro Movimento, sta vivendo un perido difficile, molte Società faticano ad andare avanti...,ma sino a che saranno presenti in queste atlete tre grandi valori che ho sempre riassunto in un pensiero che è ormai diventato uno slogan: TESTA. CUORE E GAMBE...il Calcio femminile troverà sempre in se stesso la FORZA per lottare, e anche, si spera, con l'aiuto di tutti gli addetti ai lavori di ogni ordine e grado..di CRESCERE e MIGLIORARE!
Mario Merati