Gianni Infantino: "I giocatori maschi imparino dalle donne"
- Mario Merati
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 2556
Sulla pagina sportiva del Corriere della Sera di ieri c’era un articolo che riportava un’intervista a Gianni Infantino, capo supremo del Calcio Mondiale, nel quale afferma: “I giocatori maschi imparino dalle donne”.
Dopo le polemiche delle settimane scorse su quanto dichiarato da Fulvio Collovati: “Sentire parlare di tattica dalle donne mi viene il voltastomaco…” le parole di Infantino arrivano al momento giusto per affermare quanta strada ha fatto nel mondo il Calcio femminile e la sempre più importante presenza di questo movimento nell’ambito della FIFA.
Infantino in questa breve intervista ha sottolineato soprattutto i comportamenti in campo delle giocatrici paragonandoli a quelli maschili: “Le donne in generale, sono più gentili, educate degli uomini, si comportano molto meglio”.
Il Presidente della FIFA ha poi affermato: “Si tratta di due facce del pallone, con un raggio di diffusione, audience, livello di pressione differenti…, ma, al di là del miglior atteggiamento in generale, le ragazze perdono meno tempo, simulano meno…”.
E’ chiaro che a volte “latitano in velocità, intensità e tecnica…però questo è un altro discorso” (io qui avrei qualcosa da obbiettare…). Alla fine di questa intervista Infantino ha poi concluso con queste parole: “…prendiamo ESEMPIO da loro”.
Ecco mi fermo qui e vi lascio alle vostre personali valutazioni, intanto godiamoci questa nostra BELLA NAZIONALE e prepariamoci a vivere un finale di campionato pirotecnico…in attesa del NOSTRO MONDIALE in terra francese, dove sono sicuro che le nostre ragazze azzurre entreranno in campo senza alcun timore reverenziale verso nessuna squadra…anzi viste le prestazioni della nostra nazionale in questi ultimi due anni...forse…forse potrebbe essere pure il contrario! Che ne dite?
Mario Merati