Flop Dipartimento, iscrizioni ai minimi storici
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 2116
Il comunicato pubblicato ieri sul sito del Dipartimento calcio femminile della LND annunciava la preiscrizione al campionato di serie C di 48 società su 60 aventi diritto e la possibilità di alcuni ripescaggi per completare i gironi, salvo l'esito della Co.Vi.So.D.
Stamani ci giunge la pubblica rinuncia della Lucchese e alcune voci di società che prendono tempo per ottemperare a tutte le richieste del DCF e iscriversi al campionato.
La titubanza di tanti club è dovuta alla preoccupazione di partecipare ad un torneo con poche squadre e tanti costi di trasferta. Costi di iscrizione che non sembrano diminuiti come invece i programmi di sviluppo. Ricordiamo che, al momento, non è consentito al DCF di organizzare il torneo primavera e la Coppa Italia. Il tutto condito dalla mancanza, come al solito, di sovvenzioni alle società.
Però i soldi per andare a Lampedusa per partecipare a scopo benefico, seppur nobile, si trovano eccome, anche se non giovano al movimento.
Il vero resoconto lo vedremo tra due giorni quando la Co.Vi.So.D. emanerà la sua sentenza e le società avranno solo pochi giorni a disposizione per mettersi in regola.
Dispiace vedere il calcio femminile diviso in casa tra "EST ed Ovest", questo è il frutto del perseverare di un Dipartimento obsoleto, statico che continua ad ignorare i suoi protagonisti (presidenti) con una LND insensibile verso le donne.
Situazione che dovrebbe essere considerata dal Super Commissario Straordinario Fabbricini e dai due vice sceriffi Billy Costacurta e Angelo Clarizia.
E' questa la riforma made in LND?
Walter Pettinati
Questo il comunicato del DCF
Alla chiusura dei termini per le iscrizioni, sono 48 società su 60 aventi diritto ad aver presentato domanda di ammissione al prossimo campionato di Serie C, denominazione in attesa di ratifica da parte della FIGC. La mancata iscrizione è arrivata da 4 club (Femminile Bassano, Pordenone, Femminile Nebrodi e Pisa CF), mentre la rinuncia da 8 (Picchi San Giacomo, Union Villanova, Femminile Catania, Real Colombo Femminile, Women Soccer Castelnuovo, Unione Sanremo, Musiello Saluzzo e Ligorna). Sono state avanzate anche alcune richieste di ripescaggio in caso di vacanza di posti a completamento degli organici dei Gironi per la Stagione Sportiva 2018/2019. Tutta la documentazione sarà esaminata dalla Co.Vi.So.D. entro il 19 luglio, in caso di esito negativo le società potranno inoltrare ricorso all’organismo di controllo entro le ore 12 del 27 luglio.
L’Acf Lucchese non si iscrive al campionato di serie C e svincola le giocatrici
Diritti audiovisivi campionato femminile FIGC: si inizia a fare sul serio!
Primavera: divise da un muro di egoismo
RICORSO LND: interessano i soldi iscrizioni o dimostrare le proprie capacità?