Spareggio Juventus - Brescia, la prima sconfitta è la Lega Nazionale Dilettanti
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 4012
Mentre in Inghilterra il Chelsea Ladies trionfa a Wembley nella FA Cup battendo l’Arsenal in finale davanti a 45 mila persone e con una comunicazione e promozione dell'evento da far invidia, in Italia lo spareggio scudetto è stato disposto in uno stadio con erba mista in cui la sera prima si disputerà una gara di Serie B.
Sembra che la società bianconera, che vorrebbe essere presente con tutto il direttivo impegnato nel pomeriggio con la Juventus maschile, abbia chiesto e ottenuto dal presidente del Brescia Giuseppe Cesari il consenso a spostare la partita in orario serale (20.30).
La richiesta è stata girata alla LND la quale ha concesso lo spostamento della gara e nello stesso tempo ha fatto presente che le due società dovranno sostenere un aggravio di circa 12.000 €, senza la diretta di Rai Sport per motivi di palinsesto.
Inoltre, la società di casa, in questo caso la Juventus, dovrebbe anche organizzare gli spogliatoi e pensare alla fornitura di acqua, thè e biscotti. Sembra, a questo punto, che le due società si sono messe in moto per trovare un'altra location dove disputare la gara visto che dovranno sostenere i costi della serata.
Lo stupore tra le fila bianconere è stato enorme, per noi che seguiamo il calcio femminile da sempre è la solita conferma da un Dipartimento/LND incapace e disinteressato, da sempre, al calcio delle donne.
Con quale coraggio il presidente Sibilia si meraviglia che le società di calcio femminile sono terrorizzate e fuggite dalla Lega?
Ancora non c'è nulla di ufficiale a parte la documentazione che è girata tra le parti ma sembra che lo spostamento a orario serale sia una seria possibilità così come lo STADIO di gioco.
In Inghilterra si gioca a Wembley, in Italia le società si devono pagare il campo. Una nuova conferma di quanto la LND sta facendo per il nostro movimento!
Lega ti salutiamo cordialmente, dopo tanti anni di sofferenza.
Walter Pettinati