UEFA #PLAYANYWHERE iscrizioni aperte a tutte le ragazze
- redazione
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 1935
Liv Cooke, la campionessa del mondo di calcio freestyle, si è unito ai più grandi nomi del calcio femminile per uno dei più spettacolari spot per aumentare la partecipazione del calcio tra le ragazze. La diciottenne è stata filmata esibendo le sue abilità insieme ad altre otto calciatrici professioniste in un incredibile viaggio per incoraggiare le ragazze a riprendere lo sport.
Play Anywhere è stato girato in 13 location uniche in cinque paesi per 12 giorni e ha percorso circa 16.000 km nell'ultima parte della campagna Together #WePlayStrong della UEFA.
Oltre alle fantastiche acrobazie calcistiche di Cooke, il cast e la troupe hanno girato in alcuni dei luoghi più idilliaci e disabitati d'Europa: dai caratteristici muri in pietra di Dubrovnik nel sud della Croazia, il campo più alto di Gspon in Europa nelle Alpi svizzere, la piccola isola di Eriskay in Ebridi Esterne della Scozia settentrionale al remoto villaggio di pescatori di Henningsvær nell'arcipelago delle Lofoten in Norvegia.
La squadra dei crack di #PlayAnywhere includeva le sorelle norvegesi Ada e Andrine Hegerberg (rispettivamente di Lyon e Paris Saint-Germain), la connazionale Maren Mjelde (Chelsea), il quartetto inglese Lauren James, Jordan Nobbs (entrambi arsenale), Fran Kirby (Chelsea) e Alex Greenwood (Liverpool) e centrocampista di Barcellona e Olanda, miglior giocatore femminile della FIFA 2017 e giocatore dell'anno della UEFA UEFA per le donne, Lieke Martens.
Il loro viaggio è stato seguito da centinaia di ragazze in tutto il continente che si sono unite ai loro eroi come parte dell'impegno continuo della UEFA a rendere il calcio lo sport No1 per ragazze e donne entro il 2020.
Liv Cooke ha dichiarato: "È stata un'esperienza incredibile viaggiare in Europa come ambasciatrice dell'iniziativa UEFA #PlayAnywhere e mostrare alle ragazze che il calcio può davvero essere giocato ovunque: da una seggiovia al più alto campo di calcio in Europa, è stato un enorme ronzio mostrare le mie capacità in luoghi così insoliti e spero che i giovani stimolino a prendere una palla e si divertano con questo sport. Non vedo l'ora di vedere le voci di Play Anywhere e di incontrare i vincitori a Disneyland Paris a maggio ".
Oltre alla proiezione del film Play Anywhere, la UEFA ha anche lanciato un concorso a livello europeo per ragazze per sottolineare il loro amore per il calcio postando, foto e video di kickabout nei luoghi più casuali e insoliti, per la possibilità di vincere un fine settimana in famiglia a Disneyland Paris e premi esclusivi settimanali delle star di Play Anywhere.
I partecipanti avranno tempo fino al 30 aprile per inviare le loro eccentriche clip e scatti su Musical.ly, Instagram o Twitter con il set UEFA per rivelare il post vincente il 1 ° maggio.
La star di Lione Ada Hegerberg, che ha fatto il viaggio verso la Norvegia per partecipare al video, ha dichiarato: "Ho avuto un'eccellente ripresa delle riprese di Play Anywhere al nord in Norvegia Le isole Lofoten sono famose in tutto il mondo per mostrare Aurora Borealis - the Northern Luci - ed è stato bello andare lì e giocare in uno scenario così mozzafiato, non vedo l'ora che tutti lo vedano e spero che questo porti ancora più ragazze che cercano e si divertono a giocare a calcio attraverso questa competizione ".
Jordan Nobbs, che ha avuto un grande successo nello Shepherd's Bush di Londra, ha aggiunto: "La vera bellezza del nostro gioco è che puoi davvero giocare ovunque. È stato bello far parte del prossimo film Together #WePlayStrong."
#PlayAnywhere offre alla UEFA una piattaforma aggiuntiva per promuovere la sua prima campagna pan-europea, Together #WePlayStrong, che è parte integrante del suo piano strategico quinquennale per rendere il calcio lo sport femminile più importante d'Europa.
L'ambizione della UEFA in merito al modo in cui il gioco può attirare un maggior numero di ragazze comporta l'aumento del profilo e dell'immagine del calcio, l'aumento della visibilità e dell'impegno, la partecipazione della guida a livello di base e l'aumento degli investimenti.
Per partecipare alla competizione, le giovani sono invitate a pubblicare una foto o un video con un pallone da calcio in un luogo fantastico o notevole, taggando @WePlaystrong e utilizzando l'hashtag #PlayAnywhere.
T & C completa può essere trovato qui: https://www.uefa.com/termsconditions/prizes.html
Per ulteriori informazioni su Insieme #WePlayStrong visita campagna della UEFA: weplaystrong.org
Pettinati: mi fa piacere che la UEFA abbia organizzato questo magico evento aperto a tutte le ragazze, è dallo scorso anno che sto organizzando un evento simile per eleggere la "calciatrice piu tecnica" e credo che a primavera sarò in grado di presentare il nostro piccolo evento aperto a tutte le ragazze che amano giocare al calcio.