Al Vesevus la VII Edizione del Torneo Madre Ester di Barra...
- Admin
- Campionati regionali
- Campania
- Posted On
- Visite: 1382
...Le Vesuvuiane guidate da mister Marano affondano la flotta Centro Ester... E’ la Vesevus Trecase di patron D’Auria a salire sul gradino più alto del Torneo Madre Ester, conclusosi ieri 25 Maggio a Barra, al cospetto proprio del Centro Ester reduce dal campionato di Serie B Nazionale.
E’ stata una partita avvincente sia dall’una che dall’altra parte. Il Centro Ester in formazione classica ha cercato di tenere il centrocampo con la solita Pengue e Senatore, e cercando con Mastronzo di impensierire la retroguardia vesuviana, ben protetta da Miranda, e con un saldo centrocampo affidato a Avvisato, Amaro, Genovese e Diodato.
Sin dal primo minuto è il Vesevus a impensierire la retroguardia barrese e al primo giro di lancette, proprio Genovese ruba palla al limite, trova con un perfetto cross Diodato che in diagonale insacca. Uno a zero. Ma è sempre il Vesevus a ricominciare la manovra, in giornata visibilmente positiva. Il centro Ester preoccupa Scermino soltanto su due calci piazzati di cui uno dal limite si stampa sulla traversa.
Finisce così il primo tempo senza nessun altra emozione.
Il secondo tempo si riapre nuovamente a ritmo Vesevus, con cambi tattici innestati da mister Marano alla ricerca di nuovi assetti in vista del prossimo anno, sempre pronto a fornire spunti alle sue ragazze. Al 56’ ingresso di Castro a sostituire Bizzarro con l’arretramento di Genovese, ma la mossa più azzeccata è stato l’arretramento a centrocampo di Aveta e il passaggio in avanti di Fontanella che con una sempre presente Diodato, forniscono a Castro due assist perfetti che gonfiano la rete. Ma la goleada continua anche con Miranda su rigore, con Genovese, Fontanella, Aveta. Mentre il Centro Ester risponde con una doppietta sempre da calci piazzati.
Tutto sommato, è stata una partita piacevole e mai noiosa con due squadre che oltre a fare la storia del calcio femminile, si ritrovano sempre nella solidarietà, e questo torneo ha appunto rappresentato un alto valore morale oltre che sociale.
Un soddisfatto patron D’Auria a fine gara commenta, “E’ stata un’annata davvero importante, siamo riusciti a raggiungere bei traguardi e contiamo di continuare su questa strada. Inoltre colgo l’occasione per ringraziare non solo tutte le ragazze che si sono impegnate con noi in questo importante torneo, e chi come Nocerino e De Cristofaro non hanno potuto partecipare alla finale per infortunio, ma anche le società che ci hanno permesso di avere in squadra Avvisato, Scermino, Diodato e Bizzarro”.
Fa eco il vicepresidente Avino che afferma “Nonostante qualcuno afferma che al Vesevus piace vincere facile, stasera questa squadra ha ampiamente dimostrato del contrario, come sempre sul campo e al cospetto di un folto pubblico.”
Contro il Centro Ester la Vesevus Trecase è scesa in campo con: Scermino, Bizzarro (Castro), Brillante, Miranda, Amaro (Occhiati C.), Genovese, Pantaleo, Avvisato, Fontanella, Aveta, Diodato.
Per il Vesevus Trecase
Dalia Sorrentino