Inizia male il girone di ritorno della Pro
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1364
LA RIOZZESE ESPUGNA IL PALESTRA E SI AVVICINA ALLA CAPOLISTA
Inizia con una sconfitta il girone di ritorno della Pro che dopo la cavalcata dell'andata cede alla Riozzese, ora distante appena tre punti in classifica. Gara senza troppo piglio quella giocata dalle ragazze di Ulla Bastrup, che iniziano nel migliore dei modi sfiorando subito la rete con Comi. Due le occasioni sciupate dal bomber innescato da capitan Zangari, in entrambi i casi la palla non inquadra lo specchio della porta. Alla prima vera occasione le ospiti passano, approfittando di un calcio di punizione dal limite trasformato alla perfezione da Lacchini. Sette minuti più tardi ci si mette anche la sfortuna a tradire le "tigrotte": cross dalla destra di Mariconti, deviazione aerea di Viganò che cambia la traiettoria della sfera e inganna Guarino. Nell'intervallo mister Ulla Bastrup ridisegna le sue ragazze, schiera subito una punta in più ma di occasioni vere per riaprire il match non se ne vedono. Qualche mischia in area ospite e un paio di conclusioni dalla distanza il magro bottino della ripresa. Già decisiva in ottica promozione la trasferta di domenica con la Geas Artemisia, capace in questa domenica di fermare l'Agrate, terza forza del campionato a quattro punti di distanza dalla Pro, comunque ancora saldamente ala guida del proprio girone di serie D.
PRO LISSONE 0 RIOZZESE 2
PRO LISSONE: Guarino, Grasso (71' Mugavero), Colombo (74' Meroni), Fortunato (79' Galli), Viganò, Bonini, Zangari, Celedi (87' Della Bosca), Comi, Baraggia, Tavola (46' Locati). All. Bastrup
RIOZZESE: Gianotti, Bosatica, Grumelli, Marinonti (71' Maioli), Lacchini, Baronchelli, Mariconti, Grossi (68' Casanova), Troiano, Romani (46' Crestan), Oleotti.
ARBITRO: Maltese di Como
MARCATORI: 21' Lacchini, 28' aut. Viganò
AMMONITI: Mariconti (R)
ESPULSO: nessuna