Il punto sulla C: si riapre la lotta al vertice
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1359
La gara più attesa di questa prima parte del girone di ritorno si risolve a favore delle ragazze del CS Franciacorta. Netto il risultato di 3-0 sulla capolista Presezzo che mantiene la testa della classifica, ma vede ridursi il vantaggio sulle erbuschesi da 5 a 2 punti. Un distacco risicato che di fatto ha riaperto i giochi per la promozione in serie B, nella di cui lotta può rientrare anche il Roverbella vincente per 2-1 in trasferta con l'Alto Verbano. Le mantovane raggiungono quota 34 punti a sole 4 lunghezze dalle neroverdi orobiche e due dalle franciacortine. L'Atletico Milano ottiene la quarta vittoria consecutiva, la terza su quattro con ben 4 marcature all'attivo. A farne le spese la Nuova Valsabbia sconfitta sul campo amico per 0-4. Le milanesi raggiungono la quinta posizione con 29 punti, mentre le valsabbine rimangono a quota 15 appaiate alle Azalee, scofitte dal Manerbio e con solo una lunghezza di vantaggio sulla terz'ultima, cioè il Cremona che è tornata alla vittoria e contro la Bocconi, una delle formazioni che nel girone d'andata aveva sorpreso di più in positivo. Invece le universitarie hanno rimediato tre sconfitte su altrettanti match nel girone di ritorno, facendosi raggiungere a 27 punti dal Manerbio e di fatto abbandonando i sogni di gloria. Un pareggio indolore che non cambia la posizione di classifica di Veniano e Arnaboldi. La Benvenuta invece ha scontato il turno di riposo e ha ottenuto i tre punti per la vittoria a tavolino con la ritirata Varedo. Le gialloblù ospiteranno domenica prossima il Franciacorta, ansiose di vendicarsi del pesante passivo dell'andata.
I risultati della terza giornata di ritorno:
La classifica: PRESEZZO 38, FRANCIACORTA 36, ROVERBELLA 34, LA BENVENUTA 30, ATLETICO MILANO 29, MANERBIO e BOCCONI 27, VENIANO 25, ARNABOLDI 20*, AZALEE e NUOVA VALSABBIA* 15, CREMONA 14, ALTO VERBANO 9, VAREDO 0 ritirato. *una gara da giocare.
Prossimo Turno 13/02: AZALEE-ALTO VERBANO; ATLETICO MILANO-VENIANO; BOCCONI-MANERBIO; LA BENVENUTA-FRANCIACORTA; PRESEZZO-CREMONA; ROVERBELLA-NUOVA VALSABBIA; ARNABOLDI riposa.