Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORNANO ALLA VITTORIA LE GRANATA: MANITA AL REDONDESCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

WOMEN’S SOCCER TEAM BRESCIA-ORATORIO REDONDESCO-5-0

Reti: Moscardi al 4’, Gaburri al 36’ e Zanoletti al 44’ p.t.; Gallesi all’11’ e Zanoletti al 19’ s.t.

WST Brescia: MATTAROZZI, PAINI (cap.), BONOMETTI, ZANOLETTI (dal 31’ s.t. MORASCHI), GALLESI, ROZZINI (dall’8’ s.t. FILOTTI), MOSCARDI (dal 21’ s.t. SARHANE), BISSOLOTTI, GABURRI (dal 22’ s.t. ACERBIS), BARONI, HARITON (dal 13’ s.t. ROSA). All. Andrea Brusatore. A disposizione: Podavini e Donatini.

Or. Redondesco: PALUMBO (dal 1’ s.t. D’ADDIO), SCAGLIONI Francesca (dal 22’ s.t. FRER), COPPIARDI (dal 1’ s.t. GUERNELLI), SCAGLIONI Chiara, ZOETTI, CAVALIERI, MORENGHI, RASTELLI, ONGARI (dal 39’ p.t. ZANARDI), SANFELICI (dal 1’ s.t. FERRACUTI), FERRARI (cap.). All. Davide Bellini. A disposizione: Morselli.

Arbitro: Alessandro Andrea Giustolisi della sezione di Cremona.

Note: Giornata di sole, campo in discrete condizioni. Presenti 50 spettatori circa. Recupero: 1’+0’.

Tornano a sorridere le Women di mister Brusatore, con una prova convincente e ricca di goal. Gara condotta in porto dalle padrone di casa che hanno rischiato poco o nulla contro la matricola mantovana. Arianna Gaburri riprende il suo posto al centro dell’attacco, mentre nella contraerea si rivede dal primo minuto Rozzini al fianco di Gallesi.

L’avvio è più che promettente per le granata. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio Paini e compagne passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo (i tiri dalla bandierina saranno il leit motiv del match): Baroni pennella in area, sulla palla va Moscardi, non certo la più giunonica delle locali, ma tanto basta per svettare e incornare nella rete avversaria. Al quarto d’ora le Women potrebbero pervenire al raddoppio, Bissolotti si porta a spasso la difesa avversaria, si presenta davanti a Palumbo, ma clamorosamente spara su Saturno. Poco più tardi la n. 8 granata potrebbe rifarsi sull’assit di Hariton, ma Palumbo esce e abbassa la saracinesca. Il due a zero si materializza al 36’ di gioco: dalla bandierina va la solita Baroni, Gallesi di testa impatta, la sfera termina dalle parti di Gaburri che da due passi non può sbagliare. Il tris viene calato nelle ultime battute della prima frazione, a realizzarlo è Zanoletti, con un preciso piattone, al termine di una bella azione insistita nell’area ospite.

Mister Bellini tenta di scuotere le mantovane cambiando le carte in tavola, dentro dunque Guernelli per Coppiadi, Ferracuti per Sanfelici e il secondo portiere D’Addio per l’acciaccata Palumbo. Le ospiti si fanno vedere in area bresciana, ma sull’insidioso cross basso di Guernelli, Mattarozzi interviene in anticipo allontanando, la sfera giunge a Chiara Scaglioni, il cui tiro di prima intenzione è da dimenticare. Va molto meglio alle padrone di casa sul fronte opposto all’11’, quando dalla bandierina Baroni calcia sul primo palo, sul quale Gallesi si avventa deviando quel tanto che basta per calare il poker. Sempre su calcio d’angolo arriva il definitivo 5-0, stavolta è Zanoletti ad andare sul cross di Baroni e a indirizzare al volo alle spalle dell’incolpevole D’Addio. Mattarozzi è brava a neutralizzare al 24’ il tiro di Guernelli, deviato da Bonometti, mentre alla mezzora una strepitosa Zanoletti taglia con il bisturi la difesa avversaria con un verticale perfetto per Bissolotti che, sola davanti a D’Addio, si fa respingere la conclusione dall’estrema ospite. Il pericolo maggiore per le locali lo confeziona la stessa Mattarozzi con un errato disimpegno a Ferracuti che però, ostacolata da Gallesi e dalla stessa n. 1 locale, spreca calciando sul fondo. Torna alla vittoria la banda granata, che sale in classifica a 9 punti. Il prossimo impegno sarà la trasferta di Sarnico, avversario decisamente più scomodo, con il quale Paini e compagne dovranno battagliare con l’arma bianca per conquistare un risultato positivo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.