DA BRIVIO LE WOMEN TORNATO A CASA CON L'AMARO IN BOCCA.
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 29545
POL. ORATORIO 2B-WOMENS’ SOCCER TEAM BS-2-1
Reti: Acerbis (W) al 7’, Giudici (P) al 9’ p.t.; Balestrieri (P) al 32’ s.t.
Pol. Or. 2B: VITALI, Sara BRIVIO, LIMONTA, RUSCONI, VALTOLINA, LEO, BATTAGLIA, AGAZZI (c), MONGUZZI (dal 16’ s.t. BALESTRIERI), GIUDICI, Giada BRIVIO. All. Stefano Soldo. A disposizione: Passoni, Manzoni, Pirola, Meroni, Belotti, Balini e Fumagalli.
WST BS: MATTAROZZI (dal 1’ s.t. VERZELETTI), PAINI (c), BONOMETTI, ZANOLETTI, PODAVINI, DONATINI, MOSCARDI (dal 25’ s.t. VENTURELLI), GALLESI, ACERBIS (dal 10’ s.t. D’AMICO), BARONI, HARITON (dal 47’ s.t. ROSA). All. Andrea Brusatore. A disposizione: Stabile, Sarhane, Rozzini e Nassini.
Arbitro: Gabriele Palazzo, della sezione di Lecco.
Note: Campo in erba artificiale, presenti circa 50 spettatori. Recupero: 1’+3’. Ammonita: Gallesi (W).
Brivio non porta gioie a capitan Paini e compagne, costrette a tornare dalla trasferta lecchese con una sconfitta che brucia. Se la disfatta interna con l’Orobica non lasciava scampo a recriminazione, non altrettanto si può dire della partita con le lariane, dove le bresciane pagano e più del dovuto qualche errore di troppo sia in fase difensiva che in prima linea.
Con Zanoletti che torna a prendere il suo posto nella mediana, le granata partono di gran carriera e passano in vantaggio dopo soli sette primi di gioco: l’azione è portata avanti da Hariton che dal fondo crossa in area per Acerbis, la cui prima conclusione viene ribattuta dalla difesa, ma sulla seconda sciabolata dell’attaccante bresciana, Vitali deve soltanto raccogliere la sfera nel sacco. La gioia delle ospiti dura però un lampo, poiché dopo soli due giri di lancette Giudici approfitta di una difesa poco attenta e si presenta davanti a Mattarozzi, trafitta dal preciso fendente della n. 10 locale. Alla mezzora le ospiti vanno vicine al raddoppio, l’assist è di Baroni, Hariton vince il duello a sportellate con la diretta avversaria, ma davanti a Vitali si fa ipnotizzare dalla n. 1 lariana che chiude la saracinesca. Poco dopo dalla bandierina la solita Baroni pennella sul secondo palo, dove Moscardi impatta, ma senza forza e precisione. Nel finale si fanno vedere le padrone di casa con Valtolina di controbalzo, ma Mattarozzi fa buona guardia e devia in angolo.
Nella ripresa mister Brusatore manda in campo Verzeletti tra i pali al posto di Mattarozzi. Le squadre si affrontano a viso aperto: prima Rusconi scalda le mani alla neoentrata n. 12 granata, mentre sull’altro versante Baroni manca il bersaglio grosso. Il tecnico locale Soldo manda in campo al 16’ Balestrieri per Monguzzi e il cambio si rivelerà decisivo. La n. 17 locale si fa vedere subito con un bel destro ad incrociare che esce oltre il secondo palo. Sul fronte opposto D’Amico, entrata in campo per Acerbis, ha tra i piedi la palla del vantaggio ospite, ma il suo sinistro è da dimenticare. Poco dopo Baroni dai 25 metri fa tremare la barra trasversale a dimostrazione che la fortuna sembra proprio non voglia guardare dalla parte delle ospiti. E difatti alla mezzora Balestrieri recupera sfera e da lontano calcia di controbalzo, la traiettoria è infingarda e inganna Verzeletti che, non esule da colpe, sfiora soltanto la sfera che termina alle sue spalle. Un minuto dopo le granata hanno una doppia occasione per riagguantare il pareggio: Baroni su calcio piazzato chiama Vitali al volo plastico a deviare in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la palla perviene a D’Amico che clamorosamente non riesce a girare nella rete a portiere battuto. Al triplice fischio festeggiano le padrone di casa, mentre le bresciane sono costrette a tornare a casa con tanta delusione e zero punti.