Sabato, 26 Ottobre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A MONZA LA SPUNTANO LE LOCALI AL TERMINE DI UNA GARA SPETTACOLARE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONZA-WOMEN’S SOCCER TEAM BRESCIA-5-3

Reti: Paini (W) al 15’, Hariton (W) al 18’ e Aprile (M) a 21’ p.t.; Viganò (M) al 2’ e al 23’, Baroni (W) al 5’ su rigore, Baldo (M) al 28’ e Perego (M) al 36’ s.t.

Monza: BARBETTA, RONCHETTI, CORBETTA (dal 1’ s.t. ACETI), CARUBELLI (dal 1’ s.t. REDAELLI), BATTOCCHIO, APRILE, VIGANO’, CASTELLI, MARINO, ALLEVI (dal 1’ s.t. PEREGO), GARGARO (dal 1’ s.t. TESTA, dal 23’ s.t. BALDO). All. Monica Iustoni. A disposizione: Di Meo e Vergani.

WST BS: MATTAROZZI, PAINI, BONOMETTI, GALLESI, PODAVINI, ROSA (dal 7’ s.t. NEGRINI), ACERBIS (dal 13’ s.t. MOSCARDI), BISSOLOTTI, GABURRI, BARONI, HARITON (dal 38’ s.t. D’AMICO). All. Andrea Brusatore. A disposizione: Verzeletti, Sarhane, Nassini, Stabile, Filotti e Venturelli.

Arbitro: Sig. Longoni Davide della sezione di Seregno.

Note: Presenti circa 50 spettatori. Campo in erba artificiale. Recupero: 2’+4’. Ammonite: Gallesi e Moscardi (WST).

Cade a Monza le Women di mister Brusatore, al termine di una partita ricca di spettacolo e goal, nella quale le ospiti hanno saputo tener testa e mettere il sale sulla coda alla prima della classe, che ha però avuto il merito di non capitolare nonostante fossa andata due volte in svantaggio. Nella seconda le brianzole hanno pigiato sull’acceleratore e portato a casa i tre punti che permettono alla squadra di coach Monica Iustoni di restare in testa sola alla classifica.

Prive di Zanoletti, Rozzini e Donatini, le granata si schierano con Gallesi nell’inedito ruolo di centrale difensivo, con compiti di salire a dar man forte alla mediana. Gaburri torna al centro dell’attacco mentre a centrocampo, al fianco di Baroni c’è Giulia Rosa. L’avvio delle ospiti è a dir poco scoppiettante: Capitan Paini al quarto d’ora da posizione defilata inventa un tiro cross dalla traiettoria velenosa che supera Barbetta e termina in rete. Poco dopo la solita Baroni da calcio piazzato dalla trequarti chiama al salvataggio in angolo il portiere di casa. Sugli sviluppi del quale Hariton riceve, si porta la sfera sul sinistro e spara in rete portando le bresciane sul 2-0. Le padrone di casa non si scompongono e al 21’ riaprono subito la gara con il missile di Aprile, direttamente da calcio piazzato, che Mattarozzi riesce solo a sfiorare. La n. 1 ospite è bravissima al 32’ ad uscire su Viganò lanciata a rete e a chiuderle lo specchio. Nel finale della prima frazione le biancorosse vanno vicine al pareggio, con la punizione di Allevi che Mattarozzi respinge in qualche modo, Castelli ribadisce in rete, ma il direttore di gara rileva la posizione di off side dell’attaccante locale.

Coach Iustoni effettua addirittura 4 sostituzioni durante l’intervallo, mentre le ospiti ripartono con lo stesso 11 del primo tempo. L’orologio compie due soli giri di lancette quando con un bel filtrante Viganò si fa trovare alle spalle dei difensori granata e supera con un tocco morbido Mattarozzi in uscita. Passano solo tre minuti e le ospiti tornano in vantaggio. Un braccio troppo largo viene punito dal direttore di gara con il calcio di rigore che Baroni trasforma con qualche brivido (palla che sbatte sul montante e termina la propria corsa in rete). Le brianzole fanno quadrato e a poco a poco prendono possesso della cabina di regia: Viganò prima va vicina al pareggio con un destro dal limite che lambisce il palo, ma al 23’ trova invece la porta, approfittando di un clamoroso scivolone di Mattarozzi. La pressione ospite viene premiata al 28’ quando Baldo si fa trovare pronta all’invito e supera il portiere ospite con un chirurgico rasoterra. Baroni da lontano prova a riaccendere le speranze granata, ma la sua sassata si stampa sulla traversa. I giochi si chiudono al 36’ quando Perego da fuori area inventa la palombella perfetta sulla quale Mattarozzi non può intervenire e che fissa il finale sul 5-3 per le padrone di casa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.