Il punto sul Campionato di Serie C Lombardia
- Redazione
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1252
Siamo alla nona di campionato ed il Campionato è bello, avvincente almeno per quanto riguarda dalla vetta della classifica sino a metà.
La Pontese, neo-promossa dalla Serie D, in testa al campionato di C dopo nove giornate che l'han vista vittoriosa per 6 volte e 3 i pareggi.. subito dietro la Riozzese distante di un solo punto..società seria e con un recente passato che la mette nell'elite del calcio lombardo.
Appena dietro la Pro Lissone che molto si è rinnovata con nuovi innesti di valore che sono andati ad aggiungersi all'intelaiatura già buona delle passate stagioni e che alla guida vedono anche un nuovo Mister che ben sta figurando; società che ben è radicata nel territorio lombardo grazie anche all'ottimo Vivaio e Prima Squadra maschile.
Il risultato che maggiormente mi piace ma... non sorprende.. è per la Real Libertas Como che occupa la sesta posizione rispetto a società che da diverso tempo sono in Serie C ...
essa infatti è stata ripescata dalla D dallo stesso girone da dove è salita la Pontese e.. già lo scorso anno la vide protagonista di un girone di ritorno da record. Serietà, competenza e spirito di gruppo dai vertici societari alle giocatrici ed anche qui con un nuovo collega, sono il chiaro esempio di una società che se ben organizzata può far bene e far bene anche nel breve periodo (contando che la data di fondazione è solo... 2007).
Poco dietro il Football Milan Ladies (sino allo scorso anno con il nome di Atletico Milano) che dopo le ultime partite è andata a Tradate ad imporsi per 4 reti ad 1 contro il Super Jolly Tradate.
In fondo alla classifica l'Accademia Oltrepo' ancora con zero punti.. un'Accademia Oltrepo' che al momento sembra lontana parente della squadra che ha quasi raggiunto la promozione in B.
Purtroppo poco sopra, al penultimo posto il Fiammamonza squadra ampiamente rinnovata e ringiovanita, dopo la decisione di non partecipare al campionato di Serie B, società che ha visto cambiare drasticamente i vertici societari dopo l'addio del Presidente Erba la stagione scorsa.
Le ragazze sono però brave e come normale che sia data la giovane età peccano dell'esperienza e della corporatura necessaria per affrontare bene un campionato di Serie C ma, le individualità sono buone e già si vede la guida di Ulla Bastrup, allenatrice competente ed esperta, negli ultimi anni alla guida, sempre in Brianza, della Pro Lissone.
Al terzultimo posto il Femminile Ausonia, un punto solo sopra.
La società nero-verde, società storica del calcio milanese prende in eredità tutte le ragazze (ed il diritto di partecipare) del Metanopoli rituffandosi così nuovamente nel calcio femminile.
Alla guida è stato chiamato MIster Ciofi, mister dalla grande esperienza nel calcio femminile.
L'esperienza, e competenza, di Mister Ciofi e la rosa composta da molti elementi con esperienze anche in serie maggiori mi fa pensare che questo sia solo un momento in cui la squadra si stia amalgamando e col passare delle giornate la rivedremo molto ma molto più in alto in classifica.
CAMPIONATO DI CALCIO FEMMINILE - SERIE "C" LOMBARDIA.
Pontese 21
Riozzese 20
Pro Lissone 18
Unica Futura 18
Olimpia Paitone 16
Real Libertas Como 14
Football Milan Ladies 13
Franciacorta Team 11
Femminile Bosisio Parini 10
Super Jolly Tradate 9
Alto Verbano 8
Femminile Ausonia 8
Fiammamonza 7
Accademia Oltrepo' 0
Antonio Genovese
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.