MILAN LADIES: Colamonaco cala il poker!
- Redazione
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1165
SERIE C I SUPER JOLLY TRADATE - MILAN LADIES 1 – 4
Squilli di ripresa in casa rossonera, in una serata gelida e con il soffio della bora che accompagna il tocco della palla calciato dalle Ladies.
In particolare, ci pensa Braveheart "cuore impavido" Colamonaco a fare prendere velocità ai palloni sferrati in rete, mettendo a segno i quattro goal che hanno abbattuto la difesa avversaria in preda ad una strenua difesa dall'attacco stile war game delle fantasiste rossonere.
Partita maestrale, giocata con applicazione degli schemi, lucidità di esecuzione e fantasia nelle geometrie di gioco, qualità per le quali Il Super Jolly Tradate non ha potuto minimamente pensare alle contromosse per arginare le azioni che minuto dopo minuto, ha portato le giocatrici rossonere in vantaggio di ben tre reti già alla fine del primo tempo.
E' proprio dai primi quarantacinque minuti che riparte il campionato del Milan Ladies, interrotto per ben due domeniche di fila da risultati non certo esaltanti.
"Cadere per rialzarsi", è quanto detto negli spogliatoi da Mister Viola prima della partita, e il messaggio è arrivato forte e chiaro, poiché il possesso palla delle milanesi ha prevalso nella metà campo avversaria per quasi tutta la gara, e non si conta l'estremo rossonero Groni come spettatore pagante.
Ridisegna la formazione Mister Viola causa l'indisponibilità durante il riscaldamento di Incarnato, e quindi via libera a De Lisi nell'insolito ruolo di esterno alto, che in virtù però alla spinta sostenuta dalla retroguardia difensiva, eccellente la prestazione di reparto, le ha dato comunque modo di attaccare gli spazi per favorire la manovra d'incursione nella trequarti casalinga.
Inefficaci i tentativi d'invasione della formazione del Super Jolly Tradate nella metà campo del Milan Ladies, grazie al movimento d'interdizione e aggressione della palla già sul nascere dell'azione.
Da evidenziare per capitan Colonna & C. l'estrema diligenza che ha portato la difesa a non correre rischi soprattutto nelle uscite con movimento a due tocchi, e a sapere innestare le ripartenze con precisione e fluidità di manovra.
Ottima prestazione sotto tutti i punti di vista, tanto che Braveheart "cuore impavido" Colamonaco è messa in condizione di spaziare in qualsiasi ritaglio dell'area avversaria, grazie anche all'intelligenza tattica di Baj e Gorini che in più occasioni hanno dato modo di mettere "il fiore dai petali d'acciaio" Tomassone nella condizione di rifinire e lanciare a rete le compagne.
C'è sempre qualcosa da migliorare, ma oggi il voto dieci è corale per tutte le giocatrici impiegate nel corso della gara, segnaliamo tra l'altro, l'esordio di Giulia Borsari capitano della Juniores, in prima squadra.
Rientri importanti nelle file rossonere per il match di domenica prossima, Canessa e Gagliano sullo start e bandiera a scacchi pronta.. non rimane altro che cullarsi il successo ottenuto ma con la testa alla compagine dell'Alto Verbano..Bettelmatt e Prùnent a carico degli ospiti!
SUPER JOLLY TRADATE 1. ASNAGHI (V. Cap) 2.NOBILE 3. SPREAFICO 4. MAESTRONI 5. SERAO 6. CROCE 7. SPAGNUOLO 8. SEVESO 9. FRANCAVILLA 10. ANGARONI (Cap) 11. CARUSO
A DISPOSIZIONE 13. GARUFFOLO 14. GRECO
ALLENATORE: MARIOTTI
MILAN LADIES 1. GRONI 2. PIZZAROTTI 3. COLONNA (Cap) 4. GORINI 5. ANGELINI 6. FOIENI L. 7. LANCINI 8. COLAMONACO 9. TOMASSONE 10. BAJ (V. Cap) 11. DE LISI
A DISPOSIZIONE 12. CIPANI 13. INCARNATO 14. SESINI 15. BORSARI 16. SPORTELLI
ALLENATORE: VIOLA
SCORE PARTITA
Super Jolly Tradate - Milan Ladies 1 - 4
Marcatori: Colamonaco (Milan Ladies) al 30'- 40'- 45 pt, al 38' st; Seveso (Super Jolly Tradate) al 22' st
Arbitro: Cardano (Sez. di Legnano)
Giocatori ammoniti: nessuno
Giocatori espulsi: nessuno
Giocatori sostituiti
Super Jolly Tradate: Maestroni per Greco al 23' st
Milan Ladies: De Lisi per Sesini al 21' st; Colamonaco per Sportelli al 40' st; Foieni L. per Borsari al 45' st
Ufficio Stampa Milan Ladies