A lui affidate le “mani” delle #CampionesseDelDomani
La A.S.D. F.C. Sassari Torres Femminile rende noto di aver aggiunto un importante tassello allo staff dell’Academy Torres Calcio Femminile per la stagione 2018/19: sarà Giovanni Antonio Casali il preparatore delle giovani portierine a disposizione di Mister Antonello Campus.
Leggi tutto: Sassari Torres Femminile: Giovanni Antonio Casali nuovo preparatore dei porteri dell'Academy
Il Mister, che ha conquistato la promozione in Serie B e la Coppa Italia, ancora al timone della Torres Femminile.
La A.S.D. F.C. Sassari Torres Femminile è lieta di annunciare di aver rinnovato l’accordo con Salvatore Arca, che guiderà la squadra nella stagione 2017/2018. Una conferma che pone il tassello fondamentale per la prossima stagione sportiva che vedrà le ragazze rossoblù affrontare il campionato di Serie B nazionale.
Leggi tutto: Tore Arca rinnova per la prossima stagione
Otto le rossoblù impegnate in Trentino e per Ladu ancora Nazionale.
È stata la volta del Trentino ad ospitare, dall’8 aprile, la 56^ edizione del Torneo delle Regioni. Per la Rappresentativa Sarda di Mister Orgiano, fermatasi ai gironi, una spedizione comunque da valutare positivamente con la qualificazione sfumata all’ultima gara pareggiata contro le più quotate del CPA Bolzano. A vestire la maglia della Sardegna ben otto torresine:
Maddalena Catte, Maria Grazia Ladu, Floriana Monti, Francesca Piras, Erica Razzu, Giada Sanna, Antonella Sau, Gloria Sotgia
Leggi tutto: Dal torneo delle Regioni a quello delle Nazioni
Domenica alle 15:00, sarà nuovamente il campo “Santa Barbara” Estudiantes ad ospitare l’ultima partita stagionale della Sassari Torres Femminile per questo Campionato regionale di Serie C. La squadra di Mister Tore Arca, già matematicamente promossa in B dopo la vittoria della settimana scorsa a Villacidro, si presenterà a ranghi completi: oltre il recupero da un piccolo infortunio muscolare di Alessia Fadda, la partita vedrà il rientro di Maria Grazia Ladu dall’impegno al Torneo di Loughborough con la Nazionale femminile Under 16 in cui si è resa protagonista della prima rete in una gara ufficiale, vinta ai rigori contro la Spagna, con la maglia azzurra.
Leggi tutto: Ancora “Santa Barbara” per l’ultima partita stagionale
La vittoria di ieri ha permesso alla squadra sarda di conquistare il ritorno nei campionati nazionali.
Andrea Budroni (Presidente): "Il mio orgoglio più grande è aver ridato un colore vivo a questo club e una struttura societaria che permetterà alla Torres di intraprendere un cammino meno difficoltoso in futuro. Abbiamo restituito onore e dignità alla Torres ma ancora tanto ci sarà da fare. Vincere il campionato è solo un tassello nel quadro di un progetto più ampio. Rilancio il progetto prima squadra, sociale e settore giovanile. Vorrei però ringraziare una ragazza in particolare, Alessia Fadda, che con una carriera calcistica da Campionessa in Italia e Champions con la Torres, scrivendo le pagine più belle di questo club, si è messa a disposizione per far da chioccia alle più giovani portando nello spogliatoio spessore tecnico e umano di grande qualità. Un ultima parola la spendo per mister Tore Arca al quale tutti dobbiamo solo tributare un grande e lungo applauso."
Leggi tutto: La Sassari Torres conquista la Serie B
Si e disputata sul campo “Santa Barbara” Estudiantes di Sassari la prima partita ufficiale del campionato di serie C femminile Sardegna fra la F.C. Sassari Torres Femminile e il F.C. Villacidro. Le due squadre allenate rispettivamente dal Mister Tore ARCA e dal Mister Carlo COGONI si sono affrontate in una cornice di clima amichevole e di festa sugli spalti per il ritorno sui campi di calcio di una squadra la Torres, rinata dalle ceneri e decisa a riprendersi il posto che le spetta nella compagine nazionale.
Anche il Villacidro ricomincia dalla serie C e nonostante gli infortuni e le malattie dell ultimo momento si e presentata all’appuntamento con sole 11 giocatrici alcune delle quali calcavano un campo di calcio per la prima volta.
Leggi tutto: Nella prima di serie C vince la Torres e il calcio femminile sardo
Pubblico delle grandi occasioni al Terramaini di Cagliari per lo scontro al vertice tra Cagliari e Delfino.
Ricca di tensione per la posta in palio, la partita iniziava con una fase di studio dove la delfino tentava di fare la partita senza però impensierire le ragazze di Cuccu.
Ottimamente sistemate in campo e forti di una condizione atletica invidiabile, le rossoblù di casa prendevano immediatamente le misure delle più quotate avversarie, iniziando a macinare gioco e a ripartire con continuità con l'incontenibile Agus che ha fatto a fette la difesa avversaria.
Ma la mossa vincente del mister Cuccu è stato l'impiego della Gallese che oggi ha sfoderato una prestazione maiuscola sia in fase difensiva sulla Paladini completametnte annulata, sia in fase di ripartenza visto che ha tutti i meriti sul secondo gol della Agus.
Leggi tutto: CAGLIARI vs FOOTBALL CA 4-2