Ancora “Santa Barbara” per l’ultima partita stagionale
- redazione
- Campionati regionali
- Sardegna
- Posted On
- Visite: 680
Domenica alle 15:00, sarà nuovamente il campo “Santa Barbara” Estudiantes ad ospitare l’ultima partita stagionale della Sassari Torres Femminile per questo Campionato regionale di Serie C. La squadra di Mister Tore Arca, già matematicamente promossa in B dopo la vittoria della settimana scorsa a Villacidro, si presenterà a ranghi completi: oltre il recupero da un piccolo infortunio muscolare di Alessia Fadda, la partita vedrà il rientro di Maria Grazia Ladu dall’impegno al Torneo di Loughborough con la Nazionale femminile Under 16 in cui si è resa protagonista della prima rete in una gara ufficiale, vinta ai rigori contro la Spagna, con la maglia azzurra.
Nonostante questo, il rammarico del Presidente Andrea Budroni per non poter disputare questa passerella in casa propria, allo stadio “Vanni Sanna”, è grande:
“È una nostra ferma convinzione che la Torres Femminile sia un patrimonio dell’intera Sardegna, ma con orgoglio, grande dignità e identità è ancor di più patrimonio della Città di Sassari di cui siamo fieri di portare il nome e il vessillo con le due croci e le due torri stampate nel petto. Alle volte ci si dimentica l’importanza di questa società e ne viene calpestato l’onore e sopratutto la dignità. O almeno qualche “pirata” ci prova. Questo non lo accetto, e personalmente ne difenderò sempre lo status di società sportiva degna dei più grandi onori, perché le ragazze meritano di essere accolte sempre e comunque dalle società sportive limitrofe. Quest’anno non è mai accaduto e anzi siamo stati emarginati da tutte quelle a cui abbiamo chiesto ospitalità e solidarietà. Gli unici che ci hanno sempre accolto a braccia aperte sono state le strutture del G.S. Monserrato e dell’Estudiantes verso cui, la mia Società, riserva immensa gratitudine.”
Dopo il ben augurante incontro con il Presidente del Consiglio della Regione Sardegna, Gianfranco Ganau, della scorsa settimana, questa volta le neopromosse rossoblu , stasera alle ore 18:00, saranno a Palazzo Ducale per una visita al Sindaco di Sassari Nicola Sanna.
Vi aspettiamo, come sempre #conLaTorresNelCuore