Vis Roma Nova battuta di misura dalla Lazio
- redazione
- Campionati regionali
- Lazio
- Posted On
- Visite: 919
La Vis Roma Nova perde di misura il big match contro la Lazio, vittoriosa per 2 a 1, e viene raggiunta proprio dalle biancocelesti in vetta alla classifica del campionato regionale di Serie C.
La Lazio gioca meglio, ma le occasioni da gol più nitide capitano alla Vis che sblocca il risultato al ventesimo del primo tempo con Rufaida, che supera in velocità un difensore, supera il portiere laziale e realizza il gol che decide il primo tempo.
Nella ripresa Vis Roma subito vicina al raddoppio ma le due occasioni create da Brozzi e compagne vengono vanificate dalla retroguardia laziale; al ventesimo il pareggio delle padrone di casa con De Vito che da dentro l’area approfitta di una mischia e batte Scarpellino da pochi passi. Le ragazze di mister Fiorucci non demordono, creano diverse occasioni per il nuovo vantaggio ma imprecisione e sfortuna decidono il match; alla mezz’ora è la traversa a negare la gioia del gol a Mattioli, mentre nel finale arriva la beffa: tiro cross di Grassi e palla alle spalle di Scarpellino, per il gol che vale la vittoria, i tre punti e l’aggancio in vetta.
Le dichiarazioni del tecnico della Vis Roma Nova, Stefano Fiorucci: “La gara si è decisa su alcune situazioni dove le nostre avversarie sono state più brave di noi; è un risultato duro da digerire ma che ci deve far crescere sotto il profilo della convinzione da mettere in certe partite. Questo è un campionato che ci mette di fronte avversari di livello molto diverso e vanno affrontati in maniera diversa.”
Ufficio Stampa VIS ROMA NOVA