Latina batte Vis Roma 3 a 1 e vince la Coppa Lazio
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Lazio
- Posted On
- Visite: 1192
È il Latina ad aggiudicarsi la Coppa Lazio nella finale andata in scena nel pomeriggio di oggi a Rocca di Papa, la Vis si arrende sul 3 ad 1 dopo esser andata in vantaggio e aver sprecato qualcosina di troppo contro un avversario abile a sfruttare le occasioni create per risollevare il match e conquistare il titolo.
Mister Croce si affida a Guidobaldi, Casella, Sereni, Campanelli, Francisci, Colli, Amato, Mattioli, Martini, Conti e Passari.
Le bianco nero oro partono subito forte premendo subito sull’acceleratore con l’obiettivo di chiudere il Latina nella propria metà campo e colpire le avversarie alla prima occasione utile. Le nero azzurre reagiscono ma la Vis resta compatta sfruttando le ripartenze veloci di Passari e Colli. Proprio quest’ultima si guadagna un calcio da fermo dal vertice dell’area, sul pallone va Mattioli che colpisce la traversa dopo la deviazione del portiere.
Siamo agli sgoccioli del primo tempo quando arriva il meritato vantaggio della Vis, Martini salta due avversarie e dal fondo area crossa in mezzo, la palla viene respinta male e Conti ne approfitta per piazzare il tiro sul palo lontano. L’1 a 0 può però subito trasformarsi nel raddoppio ma Passari si vede negare la gioia del gol dal portiere Nero azzurro che salva il risultato.
Nella ripresa il Latina torna in campo più propositivo mentre la Via arretra il suo baricentro. Al 52’ arriva la svolta del match, Letto trova il corridoio per entrare in area e Casella commette il fallo che vale il rigore realizzato dalla stessa attaccante, 1 a 1 e palla al centro. La Vis ha poi la palla per tornare in vantaggio ma Conti, dopo aver superato tre avversarie, non trova l’assist vincente da un’ottima posizione. Il Latina non si scompone e punisce dopo poco grazie ad un colpo di testa dal limite dell’area piccola. Gli ingressi di Saccoman, Losito e Celi non sorridono l’effetto sperato e in contropiede il Latina fam3 a 1 chiudendo definitivamente i conti.
La Coppa va dunque in bacheca del Latina che chiude la stagione con doppio trionfo dopo la promozione in Serie B ottenuta a fine campionato. Per la Vis Roma qualche rimpianto per le occasioni perse ma la consapevolezza di aver raggiunto un importante risultato completando contro un avversario molto valido per la conquista del trofeo regionale.
Ufficio stampa Via Roma Nova calcio femminile