Martedì, 24 Settembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Emilia Reggiana Barcom in finale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

farago-giusy-regiaCon lo stesso punteggio della gara di andata del campionato, la Reggiana sconfigge il Riccione e spalanca la sua porta di accesso alla finale di Coppa Emilia. I due successi delle granata nelle gare del triangolare regalano infatti il definitivo pass alla gara unica contro il Bologna che si disputerà presumibilmente in maggio e assegnerà il trofeo regionale 2013/14.
L'incontro mette di fronte due squadre che giocano un calcio di manovra ed il terreno di gioco, pur avendo resistito alle abbondanti piogge del periodo, non aiuta le giocate dei due team.
Mancano ritmo e determinazione nel gioco granata e le locali per un buon tratto d'incontro riescono ad imbavagliarne gli avanti. Boselli cerca di impensierisce Giorgi con un tiro da lunga distanza, un paio di calcio da fermo si spengono a lato, poi al 36′ Faragò sblocca il risultato con un violento tiro dall'interno dell'area.
Alla ripresa è Corradini che realizza subito correggendo al volo un cross dalla destra di Bursi. Il Riccione non cambia l'approccio e generosamente cerca la rete della bandiera che arriva al 22′ con l'esperta Cesari; nell'ultimo quarto Faragò completa la sua tripletta odierna con due reti di buona fattura.
Onore alle giovani di mister Tentoni e complimenti alle granata di Mister D'Astolfo che, pur non disputando uno dei loro migliori incontri, raccolgono un primo lusinghiero risultato in attesa della ripresa del campionato.

RICCIONE – REGGIANA 1-4
RICCIONE: Giorgi, Aureli, D'Aprile, Gostoli, Rodriguez (61′ Dominici), Marcatiu (81′ Salvatori), Petrosillo (57′Bartolini), Riceci, Giardina (75′ Piersanti), Semprini, Cesari. A disp. Vitale, Pizzagalli All. Andrea Testoni
REGGIANA: Ierardi, Bursi, Gobbi, Marini, Prati, Corradini, Tardini (46′ Domeniconi), Castagneti (70′ Halitjaha), Faragò, Boselli (75′ Bonacini), Burani (64′ Bernardi). A disp. Lugli All. Federica D'Astolfo
ARBITRO: Merloni di Ravenna
RETI: 36′-80′-86′ Faragò, 49′ Corradini, 67′ Cesari

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.