COPPA EMILIA - RICCIONE-REGGIANA Domenica 9 febbraio ore 14,30
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 853
Tempo (o maltempo) permettendo, la Reggiana avrà oggi nelle sue mani la possibilità di conquistare il primo dei due posti di finale idi Coppa Emilia.
Il rinvio forzato della seconda partita del triangolare di semifinale fra Daino Mondaino e Riccione spinge infatti le granata a giocarsela apertamente senza aspettare o affidarsi a risultati altrui.
Il primo incontro ha visto le ragazze di D'Astolfo avere vita facile con le riminesi di Mondaino ed il pronostico dell'incontro odierno appare sulla carta decisamente favorevole per le granata.
Di certo la giovane età delle ragazze locali è una delle incognite che gravano sul match, entusiasmo e spregiudicatezza sono di certo le basi su cui le verdi del Riccione costruiranno le mura di difesa del proprio fortino contro le più quotate reggiane.
Per le granata agire con rispetto e concretezza sarà necessario sportivamente ma anche doveroso, come sempre richiesto dalla Presidente Vignotto a tutti i componenti della sua società.
Settimana di preparazione un po' complicata per le abbondanti piogge che hanno reso impraticabile il campo di via Puccini seppure con trainer e atlete molto concentrate sul lavoro; continuano ad essere aggregate al gruppo alcune giovani 'primavera' che potrebbero essere oggi anche in campo visto le assenze certe di Poluzzi e Orlandini.
Under 17 convocata Martina Corradini:
Si avvicina l'appuntamento con la prima storica partecipazione alla Coppa del Mondo per la Nazionale femminile Under 17, impegnata dal 15 marzo in Costa Rica in un girone che la vedrà opposta alle padrone di casa, al Venezuela e allo Zambia. Le Azzurrine, qualificate al Mondiale grazie al terzo posto conquistato agli Europei, si raduneranno a Coverciano dal 16 al 19 febbraio in uno stage che servirà al tecnico Enrico Sbardella per testare la condizione delle ragazze a un mese dall'inizio della competizione. Le 25 convocate dovranno presentarsi nella serata di domenica 16 febbraio presso il Centro Tecnico Federale, dove martedì 18 affronteranno in amichevole l'ACF Firenze (calcio d'inizio alle ore 15). L'Italia sarà poi impegnata in una doppia amichevole con la Norvegia il 25 febbraio a Garda (VR) e il 27 a Caprino Veronese (VR), mentre il 28 verrà ufficializzata la lista delle 21 convocate per il Mondiale.