REGGIANA – RICCIONE 4-1
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 934
Due gol per tempo, nei rispettivi primi dieci minuti, e la Reggiana consolida il primato solitario in classifica. La squadra di D'Astolfo concretizza il tanto lavoro svolto nella pausa natalizia e domina per corsa e concretezza, malgrado le ancora tante assenze e i rientri delle infortunate non ancora al meglio della condizione.
E' proprio la rientrante Burani che sfrutta al meglio un rinvio corto della difesa ospite e sblocca il risultato al 7′, implacabile il suo sinistro violento che si insacca alle spalle di Giorgi.
Due minuti dopo arriva il raddoppio di Faragò, tiro da fuori area sotto la traversa.
Il predominio granata è costante seppure alcuni errori negli ultimi passaggi e sotto porta non permettono di chiudere definitivamente la partita nella sua prima metà.
Trenta secondi dal fischio di inizio della ripresa e Faragò buca la difesa romagnola infilando Giorgi da pochi metri. Tocca poi a Tardini ricevere un bel lancio in area, liberarsi di un paio di difensori biancoazzurri e colpire nell'angolino basso l'estremo del Riccione.
Le ragazze di Mister Tenconi trovano poi il gol della bandiera su calcio di punizione con la palla che si infrange sulla traversa, batte sulle spalle di Lugli (appena subentrata a Ierardi) e permette a Riceci di realizzare con un perentorio tap in.
Nota di merito per le giovanissimi atlete riminesi che hanno giocato a viso aperto senza troppi tatticismi mentre lato granata è da segnalare l'ennesimo esordio in prima squadra di una 'primavera': oggi è toccato a Elena Bonacini classe '98
REGGIANA: Ierardi (60′ Lugli), Bursi (75′ Bonacini), Gobbi, Marini, Poluzzi, Corradini, Tardini (69′ Vioni), Halitjaha (53′ Castagneti), Faragò, Boselli, Burani (53′ Bernardi). A disp. Armao All. Federica D'Astolfo
RICCIONE: Giorgi (80′ Vitale), Albani, D'Aprile, Gostoli, Rodriguez, Pizzagalli (64′ Russarollo), Petrosillo, Riceci, Giardina, Marcattili (73′ Righetti), Cesari (70′ Dominici). All. Andrea Tenconi
ARBITRO: Avventuroso di Modena
RETI: 7′ Burani, 9′-46′ Faragò, 53′ Tardini, 63′ Riceci
Di seguito la classifica della stagione in corso
REGGIANA BARCOM 25
OL. VIGNOLA 17
CROC.NOCETO 17
OL. FORLI' 16
BOLOGNA 13
DAINO MOND. 12
RICCIONE 10
FED.SAMMARINESE 10
CORREGGESE 6
CROC.PARMA 3