Coppa Emilia, al "Mirabello" arriva il Daino Mondaino
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 764
Senza guardare troppo a quanto trascorso, la Reggiana Barcom affronta al Mirabello (domenica ore 14,30) il Daino Mondaino nella prima giornata del triangolare B – semifinale di Coppa Emilia.
Sarebbe infatti troppo superficiale lasciarsi andare ad anticipati trionfalismi alla luce dei risultati ottenuti in precedenza in campionato contro le avversarie del girone (Daino e Riccione). Le due facili vittorie ottenute sulle due formazioni riminesi sono infatti frutto di un indiscussa superiorità tecnica, la stessa classifica di campionato lo conferma, ma le partite secche di Coppa rappresentano sempre un'incognita sia per singoli possibili episodi, sia per l'approccio.
Conterà molto quindi il lavoro svolto da Mister D'Astolfo soprattutto sulla testa delle sue giovani atlete per garantire la concentrazione e la voglia di ottenere il pass per la finale; in settimana la trainer romana ha in effetti proprio ricercato soprattutto la giusta attenzione nelle sedute di allenamento che si sono svolte in parte sul sintetico, a causa delle abbondanti precipitazioni di inizio settimana.
Per l'incontro è finalmente a disposizione tutta la rosa che, come ormai di consueto, sarà integrata da parte del folto gruppo di giovanissime 'primavera'. Da verificare invece quanto possa pesare nel numeroso gruppo convocato dalla rappresentativa regionale, l'amichevole disputata in preparazione al Torneo delle Regioni.
Da segnalare inoltre la conferma azzurra per Martina Corradini, convocata per uno stage con la Nazionale U17 di mister Sbardella con raduno dalla serata di domenica sino a mercoledì 29 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
Calendario di Coppa Emilia
Girone B
26 gennaio REGGIANA-DAINO MONDAINO
2 febbraio DAINO MONDAINO-RICCIONE
9 febbraio RICCIONE -REGGIANA