QUALIFICAZIONI EUROPEO UNDER 19
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2055
EUROPEO: LE AZZURRINE SI QUALIFICANO AL TURNO SUCCESSIVO
Prime del girone per differenza reti, le azzurrine battono 7 a 0 l'Irlanda del Nord, 5 - 1 Israele e infine hanno pareggiato 1 - 1 contro le padrone di casa della Russia.
Cristiana Girelli (Bardolino Verona) trascina le azzurre a suon di goal al turno successivo.
Corradini: "Complimenti a tutte le ragazze - sottolinea l'allenatore azzurro - per il gioco espresso e per il carattere dimostrato in campo. Non era facile contro la Russia, che giocava in casa e che fisicamente è una squadra molto più forte di noi. Eppure abbiamo sempre avuto la partita in pugno: nel primo tempo abbiamo sbagliato tre o quattro gol, dopo essere passati in vantaggio con una rete di Girelli al 7'; il nostro portiere ha compiuto una sola parata su punizione..
In foto Cristiana Girelli (foto Liborio) ...e all'86', per una disattenzione, abbiamo subito il pareggio. Comunque i nostri obiettivi li abbiamo raggiunti: siamo sulla strada buona e continueremo a lavorare in questa direzione".
In attesa del sorteggio per la seconda fase, che si svolgerà a dicembre (24 sono le squadre qualificate al prossimo turno che sarà composto da sei gironi di quattro squadre ciascuno), l'Under 19 tornerà in campo il 16 novembre per disputare un'amichevole contro l'Inghilterra.