Mondiale: con il Sudafrica serve una prova eccezionale
- Redazione
- Campionati del mondo
- Posted On
- Visite: 3777
Domani a Wellington (ore 9 italiane, diretta su Rai 1) l’ultima gara del girone: dopo il tonfo con la Svezia le azzurre sono chiamate ad una prova superba per battere il Sudafrica e conquistare la qualificazione agli ottavi di finale.
Il pareggio, significa sperare nella vittoria o nel pareggio della Svezia contro l’Argentina. Ricordiamo che il Sudafrica è stato sconfitto in rimonta dalla Svezia per 2 a 1, non sarà una partita facile per le italiane.
La Nazionale di Milena Bertolini ha salutato Auckland per fare ritorno a Wellington, dove domani (ore 9 italiane, diretta su Rai 1) proverà a ottenere i tre punti e il biglietto aereo per l’Australia dove, il 6 agosto, si disputerà l’ottavo di finale delle Azzurre in caso di arrivo al secondo posto.
Si è già concluso il Gruppo E, quello da cui uscirebbe l'avversaria dell'Italia: i Paesi Bassi hanno chiuso al primo posto con 7 punti (e incrocerebbero le Azzurre, eventualmente seconde, nella rivincita dei quarti del 2019), con le campionesse del mondo degli Stati Uniti seconde a 5.