La Germania vince sotto il segno di Gwinn, rammarico Cina
- Miriana Cardinale
- Campionati del mondo
- Posted On
- Visite: 2117
La seconda giornata di Mondiali femminili si sfidano Germania e Cina. Con le tedesche che appaiono sulla carta favorite.
Sin dai primi minuti infatti sono proprio le ragazze tedesche ad avere in mano il pallino del gioco rendendosi pericolose in alcune occasioni, nei primi minuti il portiere cinese è costretto a sporcarsi i guantoni con un gran intervento, se il pallone proveniente da un cross dalla destra non fosse stato sfiorato da Shimeng sarebbe finito direttamente sui piedi di Popp che si sarebbe trovata la porta sguarnita di fronte.
Tuttavia l’occasione più pericolosa è proprio della Cina nel corso del primo tempo, su un errore durante la costruzione dei difensori tedeschi la Cina si trova in superiorità numerica ma grazie ad una provvidenziale deviazione la numero 9 cinese non riesce a concretizzare l’occasione creata.
La Germania però continua a farsi sotto continuando ad attaccare e tenendo il gioco, ma è la Cina a colpire il legno alla destra di Schult creando di nuovo un’azione da gol, con la numero 9 Yang L.
Termina a reti inviolate il primo tempo, nonostante la Germania abbia evidenziato un gioco fluido e abbia messo in difficoltà la Cina, nazionale Cinese che, però, durante il primo tempo è sembrata essere più pericolosa, i giochi sono ancora aperti.
Parte il secondo tempo ed entrambe le squadre sembrano voler agguantare i tre punti, la Cina appare più stanca rispetto al primo tempo ed infatti all’ora di gioco arriva il vantaggio tedesco con la numero 15 Gwinn che con un gran destro dal limite dell’area fa passare il pallone sotto le gambe di un’avversaria e piazza la palla nell’angolino, Germania in vantaggio.
Una volta in vantaggio il gioco tedesco sembra più fluido e con meno errori, sembrano non voler concedere più nulla alla formazione cinese, che nonostante questo tenta soprattutto nei minuti finali l’arrembaggio per agguantare il pareggio, ma la partita termina con la vittoria tedesca e la gioia di Gwinn che a soli ventuno anni ha potuto siglare un gol importante durante i campionati mondiali, molto rammarico da parte della formazione cinese per le occasioni concesse dalla Germania nel primo tempo ma non concretizzate.
Germania: Schult, Simon(45’ Oberdrof), Doorsoun, Hegering, Hendric, Gwinn, Dabritz, Leupoldz (62’ Magull), Marozsan, Huth (85’ Schueller), Popp ©.
A disposizione: Benkarth, Frohms, Maier, Goessling, Elsig, Dallmann, Schweers, Buehl, Knaak.
Cina: Shimeng, Liu Shanshan, Y. Lin, H. Wu, P. Han, Gu Yasha, Y. Wei (45’ Wang Shuang), Zhang, Lou (32’ Tan Ruyin), Wang Shanshan, Yang (69’ Song Duan).
A disposizione: Huan Xu, Li Jiayue, Li Ying, Yan Wang, Wang Ying, Wen Li, Bi Xiaolin, Guiping Luo, Yanqui Liuo.
Miriana Cardinale