Ciao Italo!
- Mario Merati
- Rubriche
- Condoglianze a...
- Posted On
- Visite: 3880
Ieri ci ha lasciato Italo Quintini, se ne è andato in silenzio dopo una vita intensa ricolma di tantissimo amore per la sua famiglia, ma anche per lo sport, che lo ha coinvolto con tanta passione per moltissimi anni come Dirigente nel calcio femminile.
Una bella persona, un dirigente sempre attento, pronto e disponibile; nella sua lunga attività al servizio del calcio femminile ha conosciuto moltissime calciatrici e ottenuto con loro molte soddisfazioni a livello sportivo ma anche umano e quest’ultimo aspetto era per lui un grande motivo di orgoglio!
Due anni fa ho incontrato Italo a Monza, dove era venuto per assistere ad una partita al Brianteo, e gli ho fatto in seguito un’intervista che ora mi piace riproporvi, perché è il racconto della sua vita sportiva, delle sue emozioni, delle sue gioie, dei suoi pensieri, del suo “divertimento” come a lui piaceva definire la sua lunghissima attività dirigenziale.
L'intervista ad Ambrogio Italo Quintini un dirigente d’altri tempi!
Ciao Italo, rimarrai sempre nei nostri ricordi più belli, rimarranno i tuoi valori sportivi che sono stati un esempio per molti Dirigenti che hanno poi seguito il tuo lungo percorso.
Mario Merati