CalcioMercato
- Admin
- Calcio mercato
- Notizie di Calcio Mercato
- Posted On
- Visite: 2339
IL RITORNO DI SUA MAESTA'
di Mario Villa
Altro colpo di mercato e ancora una volta la Torres ne è protagonista. Presa dalla Reggiana Angel Parejo, un vero e proprio simbolo in terra di Sardegna non solo per il suo indiscusso valore tecnico ma anche per le precedenti stagioni passate in maglia rossoblu.
Per le sassaresi ora, pare che la rosa sia completa con un organico fatto di pochi ma mirati innesti: un difensore (Motta), un centrocampista (Camporese) e un attaccante (Parejo) che vanno ad unirsi ad un gruppo collaudato e decisamente competitivo che punterà a far man bassa di titoli e che sogna di portare per la prima volta la Champions in Italia. Un sogno che, vista la squadra a disposizione di Mister Arca, sembra poter essere alla portata.
Conosciamo meglio il nuovo acquisto di casa Torres... Angeles Parejo Jimenez è una 'giovane 41enne con l'incredibile vizio del gol.
Nata nel 1969 a Terrassa (Barcellona) a 19 anni diventa già cittadina italiana con l'approdo a Torino dove dimostra il suo valore gonfiando 19 volte la rete in 40 presenze.
La consacrazione è dietro la porta, anzi al di là del mare e nel 1990 arriva la chiamata della Torres e una storia lunga durata dodici stagioni dove l'attaccante iberica sigla 288 reti in 305 presenze andando anche a riempire la sua bacheca di trofei; qui vince 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 1 SuperCoppa Italiana.
La Sardegna è il suo mondo e conclusasi l'esperienza sassarese, Parejo trascorre altri tre anni sull'isola giocando con Oristano e Olbia, prima di prendere per mano la Roma e accompagnarla dalla serie B alla serie A in tre campionati.
Giungiamo alla passata stagione, dove con la Reggiana mette a segno 20 reti in 21 presenze e conquista la Coppa Italia proprio ai danni della Torres.
Ora per Parejo si tratta di un ritorno a casa e che ritorno...il pubblico la ama e lei si sente come a casa in quel di Sassari.
Un libro su cui scrivere un nuovo capitolo e una seconda giovinezza per Parejo che vent'anni dopo rivive la gioia di 'vestire Torres'.