CalcioMercato
- Admin
- Calcio mercato
- Notizie di Calcio Mercato
- Posted On
- Visite: 1808
E' UN BRESCIA A SUON DI BARDOLINO
di Mario Villa
Non si ferma più la campagna acquisti del Brescia! Siamo ormai al 6° nuovo volto in casa biancoblu con mister Grilli che vede sempre più prender forma alla sua squadra.
Dopo l'arrivo di Brunozzi, Gamba, Paliotti, Boni, D'Adda, il nome nuovo in casa bresciana è Viviana Schiavi.
Ancora un acquisto di spessore per le rondinelle e ancora una giocatrice proveniente dalla vicino lago di Garda, sponda Bardolino.
Come calciodonne.it aveva ipotizzato, così è stato. Dopo Paliotti e D'Adda, si ricompone il trio 'monzese' che approdò a Verona nell'estate 2008 e che ora si ritrova insieme, con di fronte una nuova sfida carica di sogni d'alta quota.
Conosciamo meglio il nuovo innesto bresciano... Viviana Schiavi classe 1982, arriva a Brescia dopo due stagioni a fasi alterne in quel di Bardolino, dove di fronte ad un prima travolgente annata, il team gardesano ha patito una stagione (quella appena trascorsa) un po' sotto le righe.
Difensore roccioso ma anche pericolo per le difese avversarie; Schiavi nell'ultima stagione, ha totalizzato 17 presenze mettendo a segno 3 reti e nel suo curriculum, può vantare 2 Scudetti e 2 Supercoppe Italiane (trofei equamente divisi tra Fiammamonza e Bardolino). Oltre ai successi di club, Schiavi è titolare della Nazionale Maggiore con la quale ha varcato il gradino delle 40 presenze, dopo le svariate partecipazioni con l'Under19.
Insomma, una giocatrice che chiude così il pacchetto arretrato bresciano con Zanoletti, Zizioli e D'Adda che andranno a formare un'importante linea di difesa di fronte all'esperta Brunozzi.
Per patron Cesari problema difesa risolto! Ora ci si aspetta un colpo per l'attacco...quale sarà la prossima scelta?