Ha ancora un paio di stagioni da giocare nel campionato Primavera, eppure è tra le veterane della squadra: la maglia della Res Roma è la sua seconda pelle ed è destinata a diventare un’icona del club giallorosso. Veloce, forte fisicamente e dotata di un gran tiro (vedasi il gol contro la Fiorentina nella semifinale di andata), è diventata una pedina fondamentale nello scacchiere della plurititolata squadra di mister Melillo.
Leggi tutto: Le protagoniste del terzo tricolore: Camilla Labate
Sono arrivate insieme lo scorso anno, con un unico obiettivo: vincere lo scudetto Primavera con la Res Roma, e lo hanno fatto! Alessia Parnoffi e Raffaella Giuliano, portiere e difensore, sono state determinanti per la vittoria del terzo tricolore giallorosso: Alessia ha neutralizzato due rigori nella lotteria dagli 11 metri, Raffaella ha disputato una gran finale, ed insieme hanno esultato per un titolo voluto ed ottenuto con sudore, tenacia e talento. A pochi giorni “dal grande giorno” si raccontano e raccontano le loro emozioni…
Leggi tutto: Le protagoniste del terzo tricolore: Alessia Parnoffi e Raffaella GiulianoL
Sono entrambe giovani, ma nel momento in cui sono state chiamate in causa hanno sempre dimostrato il loro valore: Chiara Pienzi, centrocampista centrale molto brava sia in fase di interdizione che di costruzione, Marika Graziosi, terzino molto brava negli anticipi e nelle ripartenze, hanno contribuito alla conquista del terzo tricolore della Res Roma. A distanza di pochi giorni, raccontano come hanno vissuto il “giorno piu’ bello”. Terzo scudetto per la Res Roma. Questo anno hai iniziato ad assaporare le gioie del campionato Primavera e hai dato il tuo contributo quando 6 stata chiamata in causa.
Leggi tutto: Le protagoniste del terzo tricolore: Marika Graziosi e Chiara Pienzi
Sono la coppia centrale della difesa campione d’Italia Primavera, e insieme hanno eretto un muro in difesa di Alessia Parnoffi, annullando i migliori attaccanti del calcio femminile giovanile italiano. Sempre in anticipo e con i tempi giusti, alle volte uscivano palla al piede, altre volte, senza troppi fronzoli, buttavano via la palla piu’ lontano possibile: Giulia Liberati e Heden Corrado sono tra le protagoniste del terzo tricolore della Res Roma.
Leggi tutto: Le protagoniste del terzo scudetto: Giulia Liberati e Heden Corrado
Sono arrivate entrambe in punta di piedi, in un gruppo già compatto e di alto livello; entrambe due stagioni fa, pochi mesi prima della vittoria del primo scudetto, volevano lasciare, perché a loro dire non erano all'altezza della squadra; ma il mister e la società hanno sempre creduto in loro, le hanno invogliate a lottare e a crederci, ed entrambe hanno conquistato il terzo scudetto consecutivo, vestendo i panni delle protagoniste.
Leggi tutto: Le protagoniste del terzo scudetto: Ludovica Chiappa e Claudia Natali
Primavera e Juniores: Res Roma e Fiammamonza conquistano lo scudetto 2016-2017
Firenze, 24 giugno 2017 – Un’intensa giornata di sport dedicata al calcio giovanile rosa è andata in scena quest’oggi nel capoluogo toscano con le due finali nazionali dei campionati Primavera e Juniores. Trionfano Res Roma e Fiammamonza al termine di due match elettrizzanti che hanno regalato spettacolo ed emozioni fino all’ultimo respiro. Per le capitoline si tratta di un successo storico, il terzo di fila dopo i successi del 2016 e 2015, risultato prima d’ora mai riuscito a nessun altro club italiano.
Leggi tutto: Primavera e Juniores: Res Roma e Fiammamonza conquistano lo scudetto 2016-2017