Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FRANCIA - DANIMARCA 1 - 1 (3-5 dcr)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

francia-danimarca-3-5di Antonio Genovese - Francia che scende in campo con un 4-2-3-1 con unica punta la numero 17 Thiney; in campo con: Bouhaddi, Renard, Boulleau, Georges, Soubeyrand (C), Franco, Bussaglia, Necib, Thiney, Abily, Le Sommer.
Danesi che si oppongono con un 4-3-3 sì offensivo ma con un centrocampo a tre non di fantasia ma più robusto, di rottura.. un po' come il Milan (maschile) di Allegri delle ultime due stagioni.
Danimarca che scende in campo con: S. Petersen, Roddik, Orntoft, Amth, Knudsen, Nielsen, Brogaard, Sendergaard Pedersen (C), Harder, Veje, Rasmussen. Francia che parte all'attacco e numerose sono al 24esimo le occasioni per le transalpine specie con la numero 14 Necib e la numero 23 Abily. Danimarca che al 26esimo tenta di proporsi con la numero 6 Knudsen ma quest'ultima viene valutata in fuorigioco.
Come spesso il calcio insegna... quando crei molte occasioni ma non le sfrutti... ecco il gol per la Danimarca con la numero 13 Rasmussen perfettamente lanciata in contropiede trafigge il portiere francese.
Francia che non ci sta e dopo un minuto la numero 23 Abily costringe il portiere danese ad una difficile parata d'istinto.
Grande occasione al 34esimo della numero 9 Le sommer che centralmente tira di potenza ma è brava il portiere danese a deviare.
Francia che cerca il pari con un buon possesso palla continuato che al 45esimo produce un corner su cui dai venti metri la numero 8 Bussaglia tira di precisione e potenza ma il portiere danese è attento.
Francia che continua sino al 47esimo, quando viene fischiata la fine della prima frazione di gioco, a cercare il pari e ne sono convinto farà così sin dall'inizio della ripresa.
SECONDO TEMPO - I primi cinque minuti della ripresa sono come pronosticato ad appannaggio della squadra francese.
Al 50esimo è invece la brava Harder a tentare senza trovare la porta ma ciò dura poco perchè la Francia specie con Abily e Necib creano occasioni su occasioni e.. siamo già al 67esimo.
Rigore al 70esimo per la Francia battuto dalla numero 14 Necib che viene intuito dal portiere danese ma non abbastanza da evitare il gol del pari.
Francia che al 78esimo cerca di ribaltare il risultato e fare bottino pieno con Le Sommer che costringe alla difficile parata sul primo palo il portiere danese.
Francesi e danesi che cercano il colpaccio ma ciò non basta per evitare i tempi supplementari per decidere chi affronterà in semifinale la Norvegia.

PRIMO TEMPO SUPPLENTARE - Inizia bene la Danimarca al 94esimo con la numero 6 Knudsen ma, è la Francia che riprende in mano la partita con la numero 17 Thiney tra le più pericolose.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE - Abily subisce fallo ed al 107esimo batte un calcio di punizione ma.. la palla colpisce un legno ed un minuto dopo Le Sommer viene pescata in fuorigioco vanificando l'azione d'attacco.
La Francia insiste ed al 110° minuto ci prova con Necib che però non trova la porta.
Al 113esimo Le Sommer cerca passando alla numero 23 Abily di portare avanti la propria squadra ma, la conclusione di quest'ultima finisce a lato.
Le squadre si contrappongono senza più schemi ma per inerzia e nessuna delle due riesce ad avere la meglio alla fine dei tempi supplementari andando così alla lotteria dei rigori.

CALCI DI RIGORE - Inizia la Danimarca con la numero 2 Reddik e realizza.
Per la Francia la numero 14 Necib stavolta si fa parare dal numero 16 S. Petersen in tuffo.
Danimarca in vantaggio di un gol spiazza il portiere francese con la numero 8 Rydhal.
La Francia mette a segno, sotto l'incrocio, con la numero 17 Thiney.
La danese numero 17 Nadim segna con il portiere francese che aveva intuito il palo.
La Francia va al tiro con Le Sommer e segna.
Danimarca al tiro con la numero 18 Nielsen che viene parato in tuffo dal portiere francese Bouhaddi, numero 16 di maglia.
Francia che va al tiro con la numero 22 Delannoy e colpisce il palo.
Danimarca che ha ora l'opportunità di chiudere il match con la numero 5 Amth che.. segna sotto l'incrocio.
Danimarca che raggiunge la Norvegia in semifinale ma, va fatto un elogio alla Francia per quanto mostrato in questa partita e nell'arco del'Europeo.
Semifinali che salvo l'eccezione delle Campionesse in carica della Germania vede tre Paesi scandinavi nelle prime quattro posizioni: Svezia, Norvegia e Danimarca.

Antonio Genovese
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.