NORVEGIA - SPAGNA 3 - 1
- Redazione
- Campionati Europei
- Campionato Europeo
- Posted On
- Visite: 1889
di Antonio Genovese - Norvegia che scende in campo con un 4-3-3, così in campo: Hjelmseth, Christensen, Akerhaugen, Mjelde, Hegerberg, Stensland (C), Ronning, Gulbrandsen, Hansen, Hegland, Isaksen.
Spagna che risponde con un 4-4-1-1 con la numero 21 Hermoso un po' arretrata rispetto alla numero 9 Veronica Boquete. In campo così: Tirapu, Ruth Garcia, Marta Torrejon, Paredes, Putellas, Silvia Meseguer, Ibarra, Hermoso, Veronica Boquete (C), Adriana, Calderon.
Siamo al quinto e già numerose sono le occasioni per la Spagna con la numero 15 Silvia Meseguer e la numero 21 Hermoso.
Norvegia che tenta con la numero 7 Ronning si eagire ed ora le occasioni più nitide sono per la Norvegia che insiste soprattutto con la numero 3 Christensen e la numero 21 Hegerberg.
Il miglior momento per la Norvegia porta al 24esimo al gol con la numero 8 Gulbrandsen che con una finta prima mette a sedere l'avversaria e con un tiro di precisione a girare dalla sinistra del portiere porta in vantaggio la propria squadra.
Da sottolineare lo spirito di gruppo della Norvegia che appena segnato è corsa ad abbracciare tutte le compagne in panchina.
Dopo il gol la partita alterna occasioni da ambo le parti con un leggero predominio per la Spagna che cerca il pari e la più pericolosa insieme ad Hermoso è la numero 10 Adriana.
Al 43esimo è pero la Norvegia ad andare in gol con una sfortunata deviazione nella propria porta della numero 20 Paredes a seguito della punizione battuta dalla numero 7 Ronning e poco dopo la partita va a concludere il primo tempo sul risultato di 2-0 per la Norvegia.
SECONDO TEMPO - Norvegia che continua come sul finire del primo tempo la sua spinta offensiva e sino al 64esimo salvo una sostituzione per la Spagna non v'è traccia delle furie rosse spagnole tanto che, al 64esimo a seguito di un calcio di punizione la numero 21 Hegerberg segna il terzo gol norvegese.
Monologo per la Norvegia sino al 76esimo dove Paredes cerca di rimediare all'autorete ma.. senza fortuna ed un minuto più tardi la numero 21 Hermoso spreca.
La Norvegia riprende subito in mano le redini della gara sino all'88esimo dove Putellas prima ed Hermoso poi sprecano ed al 90esimo, rischiano di subire il quarto gol.
Al 92esimo, un minuto prima del triplice fischio finale è Hermoso a regalare il gol della bandiera alla Spagna e così, dopo Svezia e Germania anche la Norvegia stacca meritatamente il biglietto per le semifinali.
Antonio Genovese
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.