SVEZIA E FRANCIA FAVORITE, L’ITALIA C’E’!
- Walter Pettinati
- Campionati Europei
- Campionato Europeo
- Posted On
- Visite: 2109
Ci siamo, quasi! Giornata di vigilia per i quarti di finale di questo entusiasmante ed equilibrato campionato europeo con Svezia e Francia favorite alla vittoria finale e l'Italia che entra, come da nostro pronostico, tra le possibili candidate alle semifinali insieme a Norvegia e Spagna. Deludono, la grande Germania e l'Inghilterra del professionismo.
Si inizia domani alle ore 15.00: La favorita Svezia di Schelin dovrà sbrigare la pratica Islanda, qualificata ai quarti come miglior terza, incomoda, del gruppo B a pari punti della Germania che alle ore 18.00 se la dovrà giocare contro la temibile formazione azzurra. Le campionesse in carica della Germania si sono confermate formazione forte ma troppo prevedibile e poco incisiva, senza fantasia di gioco e quelle individualità che possono cambiare le sorti dell'incontro ma dispongono di un miglior rendimento atletico che potrebbe influenzare il match a discapito di un'Italia frizzante e aggressiva, che non dovrà concedere niente, determinata a sfruttare questa grande opportunità di rivincita che potrebbe aprire uno spiraglio alla finalissima. La vincente di Italia – Germania affronterà la migliore di Norvegia – Spagna e i sogni volano, con le scaramanzie, verso il podio!
Lunedì alle ore 18.00, le norvegesi affronteranno le spagnole in un match dal pronostico incerto dove potrebbe prevalere la migliore prestanza atletica delle nordiche a discapito di una Spagna imprevedibile e sempre pronta a colpire.
La Norvegia dispone di un ottimo gruppo di atlete, preparate atleticamente, che giocano bene, di prima, lottano senza mai demordere e nonostante il modulo offensivo e il gioco prodotto non riescono a pungere e concretizzare.
Le furie rosse hanno ben impressionato contro la deludente Inghilterra per poi proseguire verso una qualificazione raggiunta con prestazioni discontinue e poco esaltanti, subendo anche il gioco della buona Russia, eliminata dal sorteggio in favore delle danesi che dovranno affrontare la Francia in un match, a mio avviso, senza storia.
Le francesi hanno dimostrato bel gioco e concretezza e per le danesi è mission impossible.
Le quattro vincenti formeranno il tabellone della semifinali:
1° Quarto di finale: Svezia – Islanda vs la vincete del 4° Quarto di finale: Francia – Danimarca con la possibilità del big match tra Svezia – Francia.
La vincente di Italia - Germania (QF2) vs la vincente di Norvegia – Spagna (QE3)
Le partite sono trasmesse in diretta su Eurosport.
Su calciodonne.it i commenti tecnici delle partite a cura di Mister Antonio Genovese e Mario Merati.
Forza azzurreeeeeeeeeeeee
Walter Pettinati
© Riproduzione riservata