L'Associazione culturale "Myron" organizza la quarta edizione della manifestazione "Trani Street Soccer". Anche in questa edizione, targata 2011, ampio spazio sarà dedicato ad un torneo di street soccer 3vs3 tutto al femminile.
La categoria "Ladies" vedrà sfidarsi in gabbia 8 compagini (composte da 3 titolari + 1 riserva). Fasi eliminatorie sabato 16 luglio. Finalissima domenica 17 luglio.
Ragazze, se volete partecipare non esitate a chiedermi info. Spazio alle prime 8 squadre che aderiranno. IRI NA
I° TORNEO INTERNAZIONALE FEMMINILE C5
"SALENTO FUTSAL CUP"
2-8 LUGLIO 2011
Presentazione: il Torneo patrocinato dalla FIGC e dalla Divisione Calcio a 5 è aperto a 8 squadre femminili italiane ed estere senza limiti di età delle partecipanti e si svolgerà nel Salento in provincia di Lecce.
Data: dal sabato 2 luglio 2011 giorno di arrivo delle squadre al venerdì 8 luglio 2011 giorno di partenza. L'organizzazione quindi prevede 6 notti presso la struttura alberghiera preposta.
Le Iscrizioni: si potranno effettuare attraverso il modulo apposito sul sito della Società Organizzatrice www.salentosport.it e saranno aperte dal 1° aprile 2011 e termineranno il 25 giugno 2011.
Organizzazione Logistica:
Il Torneo si svolgerà nei Comuni di Ugento e Alliste presso varie Strutture Alberghiere Salentine a scelta della Squadra, e tutte le operazioni inerenti al Torneo stesso si svolgeranno in sede ad eccezione delle Escursioni organizzate dalla Segreteria dell' Evento.
I campi di gioco saranno a Ugento ( Le)
In sede alberghiera sarà disponibile in determinati orari una Segreteria generale dove sarà possibile avere tutte le info relative al Torneo, agli aggiornamenti tecnici dei risultati delle gare, alle Escursioni e a tutte quelle che possono essere le necessità di una Squadra: reperimento di medici, di eventuali problematiche occorse, di siti folcloristici sul territorio, di ristoranti e locali salentini e per l' organizzazione di eventuali escursioni personalizzate.
Il pagamento della quota di iscrizione al Torneo avverrà al momento della iscrizione attraverso i canali preposti sul sito www.salentosport.it
Le liste dei partecipanti al Torneo in qualità di giocatrici e di accompagnatori è cosi stabilito: 12 giocatrici e max 3 accompagnatori ufficiali. Le liste saranno inviate al momento della iscrizione con tutti i dettagli delle generalità e recapiti dei partecipanti.
Tutti gli accompagnatori extra al numero stabilito saranno destinati ad altra Struttura alberghiera situata in prossimità del Torneo e le iscrizioni per questa sistemazione avranno proprio modulo a parte reperibile sul sito ufficiale del Torneo.
Per info sull'Organizzazione generale e tecnica contattateci al 340 951.1076 oppure scriveteci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anche quest'anno al primo week end del mese di giugno si terrà il torneo di calcio femminile città di Sanremo arrivato alla sua sesta edizione. Molte novità quest'anno contradistinguono la manifestazione, a partire dalla durata infatti le squadre saranno impegnate fin dal sabato mattina per finire alla domenica pomeriggio.
Leggi tutto: TORNEO CITTA' DI SAN REMO
Quella maledetta sera di tre anni fa, scendendo in strada per andare a gettare l'immondizia insieme alla mamma, la giovane Batute Ouslati non sapeva di avere un appuntamento con la morte. Pasma, Il nome con il quale la giovane era conosciuta in tutto il paese, ed amata dagli amici per l'innata dolcezza, aveva 13 anni e un futuro tutto da inventare. Il calcio era la sua grande passione e, di lì a pochi giorni, dopo esser cresciuta nelle giovanili del Tor San Lorenzo (dove la famiglia, di origini tunisine, viveva da decenni), si apprestava a vivere l'emozionante esperienza di giocare con una squadra professionistica.
L'auto che l'ha falciata è fuggita via, lasciandola inerte sull'asfalto bagnato di pioggia.
Il resto è solo dolore, denunce, aule di giustizia e, per la comunità di Tor San Lorenzo, un vuoto incolmabile.
Ma Pasma, seppure nel ricordo, continua a vivere, e da 4 anni l'U.S.D. Tor San Lorenzo, organizza un memorial che vede in campo un torneo di calcio femminile impreziosito dalla partecipazione delle squadre professionistiche della Capitale.
MEMORIAL PASMA OUESLATI – 4° EDIZIONE
PROGRAMMA DEL TORNEO
Martedì 24 Maggio 2011 ore 19.00: A.S.D. EURNOVA – RAPPR. LAZIO SERIE C
Mercoledì 25 Maggio 2011 ore 19.00: S.S. LAZIO FEMM. – G.S. ROMA FEMM.
Sabato 28 Maggio 2011 ore 18.00: A.S.D. EURNOVA - S.S. LAZIO FEMM.
Lunedì 30 Maggio 2011 ore 19.00: RAPPR. LAZIO SERIE C – G.S. ROMA FEMM.
Giovedì 2 Giugno 2011 ore 17.00: G.S. ROMA FEMM. – A.S.D. EURNOVA
Giovedì 2 Giugno 2011 ore 19.00: S.S. LAZIO FEMM. – RAPPR. LAZIO SERIE C
Sabato 4 Giugno 2011 ore 18.00: FINALE 1° e 2° POSTO
Campo Sportivo Comunale di Tor San Lorenzo
Via Campo di Carne km. 0,350 – ARDEA (RM)
Tel./Fax 06.9103611—www.torsanlorenzo.net
GLI EVENTI COLLATERALI
Nell'ambito della IV edizione del Memorial dedicato a Pasma, quest'anno il comitato organizzatore ha deciso di affiancare al tradizionale torneo di calcio un percorso didattico intitolato all'educazione stradale, riservato a bambini e bambine di III IV e V elementare del Circolo Didattico Ardea 2 di Tor San Lorenzo.
Il progetto è distribuito in tre fasi distinte:
Conoscenza: attraverso l'insegnamento, articolato in due sessioni, affidato ad istruttori messi a disposizione da una struttura operante nel campo. Si farà riferimento a format già impiegati in analoghe iniziative da parte di istituzioni regionali (prevista nei mesi di Marzo-Aprile 2011)Ripasso: il riepilogo, racchiuso in unica sessione, si avvale delle indicazioni che gli istruttori forniranno ai bambini per la fase successiva (prevista Aprile 2011)Conclusioni: l'ultima fase prevede, da parte dei bambini partecipanti, la creazione di elaborati sotto forma di tema o disegno.
Per l'occasione, una giuria composta da tre elementi (ripartiti in rappresentanza della struttura di insegnamento, del Circolo didattico, e del comitato organizzatore) stilerà una graduatoria.
I migliori elaborati saranno premiati nella giornata conclusiva, che avrà luogo il 3 Giugno 2011 - dalle ore 19.00 - presso la sala eventi del Centro Sociale Anziani "Caduti di Nassirya di Tor San Lorenzo, in via dei Tassi 18/b.
Alla cerimonia, oltre alle autorità locali, saranno presenti anche il Sindaco di Ardea, Carlo Eufemi, affiancato dall'Assessore alla Cultura e Sport, Paolo Dei Santi.
IL TORNEO
Come dicevamo, siamo giunti alla IV edizione del Prestigioso Memorial intitolato a Pasma Oueslati; un appuntamento oggi divenuto un appassionante happening sportivo, grazie alle prestigiose società di calcio femminile che ogni anno, sensibilizzate dall'evento, non mancano di portare il loro sostegno ai giovani di Tor San Lorenzo.
Vedremo così, dal 24 maggio al 4 giugno 2011, calcare il 'polveroso' campo di gioco dell'U.D.S. Tor San Lorenzo (in via Campo di Carne), dalle abili giocatrici dell'A.D.S. Euronova; della S.S. Lazio; della G.S. Roma; e della Rappresentativa Regionale di Serie C.
IL PROGRAMMA DELLE GARE
Si parte martedì 24 maggio, alle ore 19.00, con l'incontro tra Euronova e Rappresentativa Regionale; il giorno dopo, stessa ora, sarà invece la volta dell'avvincente derby Lazio-Roma.
Si prosegue sabato 28 maggio, alle ore 18.00, con la sfida tra Euronova e Lazio mentre, la Rappresentativa Regionale di C, incontrerà invece la Roma lunedì 30 maggio alle ore 19.00. Particolarmente 'ricco' il calendario di giovedì 2 giugno con un doppio scontro: alle 17.00 'aprono le danze' la Roma contro l'Eurnova; a seguire, alle 19.00, scenderà in campo la Lazio contro la Rappresentativa Regionale.
Grande chiusura infine sabato 4 giugno alle 18.00 con la finalissima.
Alle 20.00 chiuderà la giornata la cerimonia di premiazione.
Le notizie relative al Memorial ed agli eventi ad esso legati sono reperibili sul sito www.torsanlorenzo.net nella sezione dedicata.
Per eventuali informazioni, accrediti, e materiale promozionale, contattare Maurizio Colini (340/7952445), o Max Tamanti (339/3585796).
La Primavera della Grifo Perugia al torneo femminile "Città di San Sisto" - in prova 4 giocatrici provenienti dal calcio maschile.
Conclusosi anche il campionato della prima squadra, in casa Grifo tutte le attenzioni sono momentaneamente rivolte alla formazione Primavera di mister Giacomo Sciurpa. Le giovani grifoncelle sono attualmente impegnate nel torneo di calcio femminile "Città di San Sisto" che si sta disputando proprio nell'accogliente e funzionale impianto della frazione perugina. Una manifestazione alla cui organizzazione ha partecipato anche la società biancorossa e soprattutto il Presidente Valentina Roscini. "Ci teniamo molto a ben figurare – ammette il massimo dirigente – e testare la squadra in vista del futuro. Per noi che puntiamo sui giovani la Primavera è un bacino molto importante a cui attingere. Quest'anno le ragazze hanno fatto davvero bene e per la prossima stagione vogliamo fare ancora meglio". A tal punto da testare anche giocatrici provenienti dal calcio maschile, come Sofia Pellegrino e Brozzetti Valentina, entrambe appartenenti agli Allievi del Deruta, Ceccareli Martina della Grifo Ponte e Falucca Eleonora del Tavernelle. Tutti elementi che potrebbero comporre la rosa della Primavera per la prossima stagione. "Sono ragazze molto interessanti, che spero avranno il piacere di condividere un'esperienza con noi. Le stiamo valutando con buoni riscontri". Nel frattempo la Grifo ha già vinto le prime due partite e punta alla finale del 31 maggio per togliersi una bella soddisfazione. Per la Primavera dello Spello e le altre tre formazioni che militano nei campionati di serie C, Trasimeno Dream Team, Ansp Marsciano e Ellera, c'è il rischio di recitare il ruolo di comparsa.
SABATO 21 E DOMENICA 22 4^ TORNEO "SOCCER GIRL" DEDICATO ALLA CATEGORIA GIOVANISSIME
Lo Sport si promuove anche e soprattutto attraverso lo spettacolo. Lo spettacolo che per il 4° anno consecutivo sarà presentato al torneo "Soccer Girl" di Montichiari. L'idea di questa manifestazione, a carattere regionale, è nata dalla collaborazione con l'AC Montichiari. Otto squadre di calcio femminile, della categoria Giovanissime, si sfidano in un torneo in due giornate, all'insegna della sfida e del divertimento. E, proprio per una corretta divulgazione dello Sport, oltre alla Coppa assegnata al club vincitore, l'organizzazione premia tutte le partecipanti.
Le squadre partecipanti alla 4^ edizione sono: Giovanile Brescia, Mozzanica, Brescia femminile, Milan, Libertas Como, Torino, Real Meda, Inter.
Ecco il Programma:
SABATO 21 MAGGIO 2011
Arrivo al centro sportivo Montichiarello ore 9.00 (per le squadre che iniziano a giocare alle ore 10)
Arrivo al centro sportivo Montichiarello ore 10.00 (per le squadre che iniziano a giocare alle ore 11)
N.B. Faremo in modo di collocare nel turno delle ore 11 le squadre che arrivano da lontano.
Nella giornata di sabato si disputa un girone eliminatorio. Le otto squadre, divise in due gruppi da quattro, disputeranno in totale tre partite ciascuna. Per ogni partita sono previsti due tempi da 20 minuti ciascuno, una pausa di 5 minuti tra un tempo e l'altro, e una "finestra" di circa 15 minuti nel caso in cui si rendessero necessari i calci di rigore.
Inizio gare ore 10.00 si gioca in contemporanea su due campi
Giovanile Brescia VS Mozzanica
Brescia Femminile VS Milan
Inizio gare ore 11.00 si gioca in contemporanea su due campi
Libertas Como VS Torino
Real Meda VS Inter
Inizio gare ore 12.00 si gioca in contemporanea su due campi
Giovanile Brescia VS Libertas Como
Brescia Femminile VS Real Meda
Pausa pranzo: gruppi scaglionati in base all'orario delle rispettive partite
Inizio gare ore 14.00 si gioca in contemporanea su due campi
Mozzanica VS Torino
Milan VS Inter
Inizio gare ore 15.00 si gioca in contemporanea su due campi
Giovanile Brescia VS Torino
Brescia Femminile VS Inter
Inizio gare ore 16.00 si gioca in contemporanea su due campi
Libertas Como VS Mozzanica
Real Meda VS Milan
DOMENICA 22 MAGGIO 2011
Nella giornata di domenica si giocano semifinali e finali. Le otto squadre disputano due partite a testa in base agli incroci delle classifiche redatte al termine del girone eliminatorio. Per ogni partita sono previsti due tempi da 30 minuti ciascuno, una pausa di 10 minuti tra un tempo e l'altro, e una "finestra" di circa 20 minuti nel caso in cui si rendessero necessari i calci di rigore.
SEMIFINALE
I e III inizio gare ore 09.00 si gioca in contemporanea su due campi
3^ classificata gruppo A VS 4^ classificata gruppo B
4^ classificata gruppo A VS 3^ classificata gruppo B
SEMIFINALE
II e IV inizio gare ore 10.30 si gioca in contemporanea su due campi
1^ classificata gruppo A VS 2^ classificata gruppo B
2^ classificata gruppo A VS 1^ classificata gruppo B
Pausa pranzo: gruppi scaglionati in base all'orario delle rispettive partite
Inizio gare ore 13.30 si gioca in contemporanea su due campi
Finale 7° - 8°posto
Perdente semifinale I VS Perdente semifinale III
Finale 5° - 6°posto
Vincente semifinale I VS Vincente semifinale III
FINALE 3° - 4°posto: inizio gare ore 15.00
Perdente semifinale II VS Perdente semifinale IV
FINALE: 1° - 2° posto: inizio gare ore 16.30
Vincente semifinale II VS Vincente semifinale IV
Ore 18:00 premiazioni per tutte le squadre e tutte le partecipanti
INDICAZIONI PER I PRANZI
Il pranzo per le giocatrici e dirigenti si terrà per entrambe le giornate del torneo al centro sportivo Montichiarello (12 euro a persona). Familiari e amici potranno pranzare sia sabato sia domenica al ristorante"Boschetti" di Montichiari, raggiungibile a piedi (150 metri) dal centro sportivo Montichiarello. Il menù è fisso (primo, secondo, contorni, vino e caffè: 20 euro cadauno).
INDICAZIONE PER HOTEL
Le squadre che si fermeranno a dormire, potranno pernottare all'hotel Garda in Montichiari, a pochi minuti dal centro sportivo, trattamento mezza pensione €50,00 a persona in camera doppia oppure noi consigliamo l'hotel Industria in Brescia che dista qualche chilometro in più pari a circa 15 minuti ma che offre un trattamento confortevole al costo di € 40,00 mezza pensione a persona in camera doppia.
Fabio Cimmino
Addetto stampa - Responsabile Comunicazione&Marketing
A.C.F. Brescia Femminile
Via Palazzolo n.120
25031 Capriolo (BS)
Tel.3473490762 Fax.030-7465742
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.bresciafemminile.it